Menù Notizie

La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Image Sport

Appuntamento il 27 agosto a Trigoria per la ripresa della nuova stagione. Ciclo di tamponi per tutti e poi mini ritiro al Fulvio Bernardini con il primo allenamento scalettato per il giorno seguente al raduno. Il 29, invece, i nazionali raggiungeranno le rispettive selezioni per gli impegni nelle gare amichevoli e della Nations League, ma Fonseca conta di avere un gruppo già in un buono stato di forma visto il programma costruito ad hoc e consegnato a ogni calciatore con tanto di gps per monitorare proprio la condizione atletica. Insomma, la squadra continuerà a lavorare dalle proprie mete vacanziere. I giocatori si sono sparpagliati un po’ per tutta l’Europa, prediligendo comunque l’Italia e cercando di mettere in pratica la massima attenzione negli spostamenti come richiesto dal club visto il periodo storico in cui viviamo.

Zaniolo, Ibanez e l'ex Smalling hanno scelto il sole e il mare della Sardegna. Il centrale inglese dopo aver ritrovato la famiglia a Manchester è tornato di corsa in Italia e aspetta una chiamata dal suo vecchio club che sblocchi la trattativa con lo United. Radio mercato, però, è chiara: la Roma non spenderà i 20 milioni chiesti dalla società inglese e aspetterà, sperando che non si inseriscano altre squadre, gli ultimi giorni di mercato cercando di strappare un altro prestito, questa volta legato a un diritto o obbligo di riscatto. Difficile quindi vederlo il 27 a Trigoria, mentre un discorso diverso si può fare per Pedro, già operato alla spalla dopo l’infortunio nella finale di FA Cup e pronto a sbarcare nella Capitale dopo il closing. Tra la Liguria e la Toscana, invece, c’è Cristante che si sta godendo le bellezze delle Cinque Terre e le spiagge della Versilia insieme alla fidanzata. Mare anche per Antonio Mirante, ma nella costiera amalfitana, mentre Pellegrini, Perotti, Fazio e Spinazzola per il momento sono rimasti a Roma. A casa, ma nei rispettivi Paesi anche Kluivert, Under, Kolarov, Kalinic, Veretout e Villar. Dzeko si sta godendo un po' di vacanze in Croazia, da alcuni amici che vivono a Dubrovnik, Florenzi è a Ibiza mentre Pau Lopez ha viaggiato qualche giorno in Portogallo e adesso è a Vigo, in Spagna. Fonseca ha fatto ritorno in Ucraina, mentre tra qualche giorno si sposterà nel suo paese natale per salutare i genitori, certo che con la nuova stagione sarà ancora lui il tecnico.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
13:00 Serie A Stasera Atalanta-Liverpool, i convocati di Gasperini: out solo Scalvini, oltre a Palomino 12:56 Calcio estero Bayern in semifinale grazie a Kimmich: "Viviamo per questi momenti, ricompensa per il lavoro" 12:53 Serie A Jankulovski: "Milan, con la Roma puoi ribaltarla. Ma servirà un Leao diverso..." 12:49 Serie C Cesena, continuano le sirene di mercato per Berti. Ma il club punta a trattenerlo 12:45 Serie A Fiorentina, il Fulham prepara l'offerta per Amrabat: pronti 30 milioni
12:42 Calcio estero Quando il gioco si fa duro, Haaland sparisce in Champions. Ma è l'unico responsabile? 12:38 Serie A L'Inter ha l'ok dalla Prefettura per la festa Scudetto. Per il 19 maggio previsto concerto 12:34 Serie B Rizzetta: "Impegnato nel Campobasso, ma non lascio l'Ascoli. E credo nella salvezza" 12:30 Serie A Juventus, Allegri: "Szczesny sta bene ma devo valutare. Dubbio fra Chiesa e Yildiz" 12:26 Calcio estero Air Corg aveva previsto tutto: la finale sarà PSG-Real Madrid e vinceranno i francesi 12:23 Serie A David o Gimenez per il dopo Osimhen a Napoli? Forse... Tre club di Premier si sono inseriti 12:19 Serie B Cassata: "Salviamoci e ripartiamo con un progetto ambizioso. Da spezzino ci tengo tantissimo" 12:15 Serie A Milan, Ibrahimovic vuole prendere Westerveld: è il guru delle giovanili dell'Ajax 12:12 Calcio estero Ag. Nagelsmann conferma: "Tra 5-7 giorni la decisione, stiamo parlando col Bayern Monaco" 12:08 Serie A Bertoni sulla Fiorentina: "Esempio è Borussia Dortmund. Nico? Lo vedrei bene seconda punta" 12:04 Serie B Palermo, Mignani: "Col Parma test impegnativo e veritiero per noi. Sarà dura per entrambe" 12:00 Serie A Juventus, Allegri su Yildiz: "Spero abbia ragione Szczesny sul Pallone d'Oro. Ma piano coi giudizi" 11:56 Calcio estero La delusione di Rodri: "Una sola squadra in campo, ma segnare conta più dei meriti" 11:53 Serie A Stromberg: "L'Atalanta passa al 70%. Bisogna avere rispetto per il Liverpool" 11:48 Serie D Legnano, bus malandato dal quale piove dentro: fine di un'epoca? Club smentisce 11:45 Serie A Steven Zhang, missione a Londra. Si cerca un nuovo partner per chiudere con Okatree 11:42 Calcio estero Bellingham: "La nostra più grande forza è Ancelotti. Prima della partita sbadigliava..." 11:38 Serie A Cafù non ha dubbi: "Dybala e Leao sono due fenomeni veri. Difficile scegliere" 11:36 Serie ATMW Radio Roma, Piccari: “Conferma De Rossi dà grande fiducia all’allenatore” 11:34 Serie C Taranto, il giorno della verità: sarà notificato l'esito del ricorso avverso la penalizzazione 11:30 Serie A Sta programmando il futuro con la Juventus? Allegri: "Testa all'obiettivo. Poi parlerà la società" 11:26 Calcio esteroUfficiale Gudjohnsen jr. resta in Danimarca. Lyngby esercita l'opzione di riscatto per triennale 11:23 Serie A Milan, Giroud all'ultimo ballo in Europa League? Kjaer non verrà rinnovato, Jovic forse 11:19 Serie B Catanzaro, stagione finita per D'Andrea: "Mi dispiace non poter vivere quest'ultimo mese" 11:16 Serie ALive TMW Allegri: "Per domani ho un dubbio in attacco tra Chiesa e Yildiz"