Menù Notizie

La Roma in prestito - Nzonzi, un altro anno al Rennes e il sogno Euro 2021 si riaccende

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

In attesa che si delinei il futuro con qualche certezza in più e che scemi l’emergenza da Coronavirus, la Roma è alle prese con i conti di bilancio in previsione della prossima stagione. Da Schick a Karsdorp, passando per Olsen e Nzonzi, sono diversi i giocatori di cui i giallorossi possono disporre per cercare di dare una mano a dei numeri che a dicembre recitavano un passivo già di 87 milioni. Proprio l’ultimo nome fatto, quello del centrocampista francese, qualora tornare a Trigoria sarebbe uno di quei contratti pesanti. Accordo fino al 2022 a tre milioni netti più bonus a stagione. Per questo già in estate era finito in prestito al Galatasaray, ma dopo un avvio positivo è rimasto inghiottito dai problemi societari del club turco risultando anche tra quei giocatori contro lo staff tecnico tanto da esser messo fuori rosa. Petrachi è dovuto intervenire a gennaio per cercare una nuova soluzione e trovandola nel ritorno in patria.
RISCATTO - Altro prestito, questa volta al Rennes, fino al 30 giugno 2020 con opzione di rinnovo per un’altra stagione. L’impatto con la società francese è stato più che positivo nonostante la sua presenza e quella di Niang non siano bastate per battere in semifinale di coppa nazionale il Saint-Etienne.

Il Rennes resta comunque terzo in classifica e soddisfatto dell’inserimento di Nzonzi come certificato dalle parole del tecnico a inizio marzo: “Per noi è un valore aggiunto. Ci dà quell’esperienza che mancava”. Endorsement pubblico arrivato qualche giorno fa anche dal portiere Mendy: “Steven si è inserito subito. Ha buoni rapporti nello spogliatoio e in una settimana parlava con tutti: dai calciatori più vecchi a quelli più giovani”. Insomma, la volontà del club francese è di provare a trattenerlo e coincide con la voglia del centrocampista di rimanere e con la necessità dei giallorossi di liberarsi di un ingaggio pesante. L’Europeo spostato di un anno poi rappresenta anche l’occasione immancabile per Nzonzi di provare a riconquistare la fiducia della Nazionale e per farlo deve giocare cosa che a Roma non potrebbero garantirgli.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"