Menù Notizie

La Roma imbarca acqua, il Verona di Tudor affonda i giallorossi: al Bentegodi finisce 3-2

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Niente primato per la Roma, niente testa della classifica per lo Special One. Primo ko stagionale per i giallorossi fermati da un Verona arrembante e alla caccia dei primi tre punti stagionali. Alla fine gli scaligeri vincono una partita in cui succede praticamente di tutto grazie alle reti di Barak, Caprari e Faraoni. Tra i capitolini si salva soltanto capitan Pellegrini, autore di un gran gol di tacco e autore del cross che ha portato Ilic all’autogol. Ma non c’è tempo per pensare alla sconfitta, nel giro di pochi giorni gli uomini di Mourinho giocheranno contro Udinese e Lazio. Due gare tutt'altro che semplici.

LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI - Mourinho conferma il 4-2-3-1 con Tammy Abraham in attacco supportato da Lorenzo Pellegrini, Zaniolo e Shomurodov. In mezzo al campo Cristante e Veretout, con Calafiori sulla corsia mancina. Il Verona risponde con il 3-4-2-1, Tudor non cambia nulla per il suo esordio sulla panchina gialloblù. Sorpresa Bessa sulla trequarti, con Simeone unico riferimento offensivo.

RITMI BASSI - La prima parte del primo tempo scivola via senza troppe emozioni, i padroni di casa cercano di sorprendere i giallorossi con la pressione alta. Simeone si gira in uno spazio ridotto dopo pochi minuti, il diagonale però esce sul fondo. La Roma non crea, ma alla prima occasione fa tremare il Bentegodi: Cristante si inserisce e colpisce di testa, la conclusione però impatta sulla traversa. Al 28’ Lazovic prova l’azione personale, ma si divora una gran palla gol dopo l’errore di Karsdorp: Rui Patricio soffia, conclusione vicinissima al palo .

MAGIA DI PELLEGRINI - Nessuna delle due squadre riesce ad esprimere il proprio gioco, la pioggia non aiuta a far circolare la sfera. Al 35’ Pellegrini apre la serata dei gol assurdi deviando di tacco un cross sul primo palo di Karsdorp, dopo pochi minuti Zaniolo sfiora il raddoppio: fucilata dal limite, palla che termina di poco sul fondo.

GOL A RAFFICA - Nel secondo tempo il copione cambia radicalmente rispetto alla prima frazione. Il Verona trova immediatamente il gol del pareggio con Barak: una deviazione in area facilita l’inserimento del centrocampista che da due passi ribadisce in rete. Passano pochissimi minuti e il Verona trova il raddoppio con il piazzato di Caprari sul secondo palo. Tutto finito? Assolutamente no: la Roma prima pareggia su autogol di Ilic, poi Faraoni controlla dal limite e calcia di prima intenzione superando Rui Patricio per la seconda volta.

VINCE IL VERONA - Caprari prova a chiudere il match al 72’: gran conclusione sul secondo palo, Rui Patricio si supera e devia in corner. Mourinho mescola le carte per tentare di ribaltare l’inerzia negativa, il portoghese manda in campo tutti gli attaccanti a disposizione. A sei minuti dal termine del tempo regolamentare Pellegrini, quasi dal nulla, prova la girata: conclusione sballata e Roma ancora più in difficoltà. Non bastano cinque minuti ai capitolini per tentare una mezza impresa, alla fine sono i padroni di casa a far festa.

Clicca QUI per rivivere la diretta testuale di Hellas Verona-Roma su TMW!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG"
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference"