Menù Notizie

La Roma deve decidere: meglio la gallina oggi o l'uovo domani? Chiesa e Pardo per l'ala

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fino all'anno scorso, i Friedkin hanno sempre pensato alla gallina oggi. Da Lukaku a Dybala, oppure Renato Sanches e Paredes, ma anche Smalling, Rui Patricio e compagnia. Giocatori presi a poco se non pochissimo, con stipendi altissimi, per provare a raggiungere la Champions. Il risultato non è stato male nelle coppe, con una semifinale di Europa League, una finale persa con il Siviglia per una decisione arbitrale discutibile, una vittoria in Conference nel primo anno di Mourinho.

Parallelamente non c'è stata la bravura di cedere i giocatori più importanti. La guerra con Zaniolo è stata l'evidenza, visto che voleva andare alla Juventus e per questo non ha rinnovato con i giallorossi, finendo in una spirale che lo ha portato al Galatasaray prima e ora all'Atalanta. Di fatto è dai tempi di Salah e Alisson che non ci sono plusvalenze degne di questa nomea. Dybala, anche se preso a zero, non ha portato proposte nel corso degli anni, ma solo interessamenti che poi sono svaniti nel nulla.

Quindi ora i Friedkin hanno deciso di cambiare rotta. Con le uova domani ma che potrebbero essere galline oggi. Con Soulé, pagato 30 milioni, Le Fee, più di 20, Dovbyk, più di 30. E poi Dahl e Sangaré, più Ryan come secondo portiere per dare spazio a Svilar e non togliergli per forza il ruolo di primo portiere dalla seconda gara. Ora, però, la decisione si fa più difficile. Perché la Roma potrebbe, ed è un condizionale, anche prendere Federico Chiesa, chiudendo un attacco da urlo (a cui servirebbe il secondo centravanti se andasse via Abraham), oppure puntare sul giovane Matias Fernandez Pardo, una delle nuove sensazioni dal Belgio. Il costo nel cartellino è simile, nello stipendio assolutamente no. Uno potrebbe essere un crack futuro, l'altro diventare fondamentale già adesso. Questioni di prospettive, cambiate nel corso degli anni.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più" 22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita"