Menù Notizie

La Roma cade al Dall'Ara. Vince il Bologna 1-0 grazie al gol al 35' di Svanberg

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

C’è la corsa alle zone europee della classifica in palio fra Bologna e Roma nel match del Dall’Ara. Le due formazioni sono fra le più in forma dell’intero campionato, con due schieramenti molto offensivi. Alla fine la decide il gol al 35’ di Mattias Svanberg contro una Roma che tenta fino alla fine di trovare il gol del pari senza esito.

Arnautovic subito ko, poi il sigillo di Svanberg - La gara inizia subito su buoni ritmi e continui ribaltamenti di fronte. Entrambe le squadre puntano a sfruttare al meglio le corsie esterne visti i giocatori di qualità schierati sulle fasce. La prima svolta del match arriva al 13’ con i problemi fisici di Marko Arnautovic. L’austriaco esce per un infortunio con Mihajlovic che manda in campo al suo posto Nicola Sansone. Il 10 rossoblu si piazza sulla trequarti con Barrow che scala nel ruolo di prima punta al posto dell’ex Stoke. Al 19’ la prima occasione pericolosa, invece, è per la Roma: cross dalla destra di Mkhitaryan per la testa di Abraham che manda fuori di poco. Il Bologna, però, risponde con Skov Olsen che calcia sul secondo palo dalla destra trovando Rui Patricio pronto. Al 35’ arriva il vantaggio del Bologna con Svanberg. Il centrocampista rossoblu arriva sulla lunetta dell’area con un tiro anticipato dopo un controllo non perfetto e batte Rui Patricio nell’angolo basso alla sinistra di Rui Patricio. Al 41’ Roma vicinissima al pareggio con Abraham. Palla che spiove in area su invenzione di El Shaarawy, tocco sottomisura dell’inglese a scavalcare Skorupski che con un con gran colpo di reni leva il pallone di porta.

Forcing Roma ma senza gol - La ripresa inizia con Mourinho che aumenta il peso offensivo della sua squadra inserendo Carles Perez al posto di Daiwara. Al 48’ arriva un altro infortunio in Bologna-Roma. Questa volta però è a discapito dei giallorossi con El Shaarawy che cade malamente andando ad infortunarsi al polpaccio. Al suo posto Mourinho manda in campo Eldor Shomurodov trasformando il 3-5-2 in un 4-2-3-1 più offensivo. Il pressing capitolino sale anche se di occasioni pulite non ce ne sono. Al 75’ tocca di nuovo ad Abraham cercare il gol. L’inglese tenta la conclusione su calcio piazzato dai 20 metri sfiorando però solo il palo alla destra di Skorupski. All’84’ poi Pairetto assegna calcio di rigore per un contatto fra Dominguez e Mkhitaryan, ma dopo un breve consulto torna sui suoi passi e assegna il fuorigioco per la posizione irregolare dell’armeno. Due minuti dopo ancora Abraham ancora protagonista. L’ex Chelsea si gira in un fazzoletto e calcia in porta trovando ancora una volta i guantoni del portiere rossoblu. Al 92’ occasionassima per il pari della Roma: Vina s’inventa un filtrante che taglia in due tutto il Bologna per Zaniolo che inserendosi in area costringe Skorupski all’uscita decidendo ancora il match.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions"
17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza