Menù Notizie

La Roma a Friedkin: può tornare Totti? Dalla chiusura allo spiraglio: le parole del Pupone

di Ivan Cardia
Foto

Francesco Totti e la Roma. Un cordone ombelicale strappato in maniera dolorosa, con l'addio in lacrime all'Olimpico da giocatore. E soprattutto, da dirigente, con uno strappo vero e proprio. Dopo aver salutato i colori indossati da una vita, il Pupone ha avviato una nuova carriera, e la sua agenzia ha iniziato a muovere i primi passi, accogliendo tanti giovani talenti del calcio italiano.

Può tornare con Friedkin? Nel giorno che segna il passaggio di consegne da Pallotta al texano, o almeno della firma del contratto preliminare, è una delle primissime domande dei tifosi giallorossi. Una Roma meno "romana", d'altra parte, è stato il tratto distintivo degli ultimi anni, e non è un mistero che molti in città non l'abbiano gradito. A tal proposito, è chiaro che siamo ancora ai primi passi: non si investono 591 milioni di euro senza avere una programmazione, ma per metterla in atto serve del tempo e Friedkin ne avrà ovviamente bisogno.

"Mai dire mai". In attesa di capire quali saranno le mosse del futuro proprietario, tornano alla mente le dichiarazioni dello stesso Totti. Che sul tema, dato che il closing è arrivato dopo una lunga trattativa, ha più volte parlato. Dapprima, chiudendo con fatica le porte. A fine novembre 2019, infatti, l'ex capitano dichiarava: "Se qualcuno mi richiamasse, mi metterebbe in difficoltà ma gli direi di no". Troppo forte la voglia di vivere una nuova avventura, lontano dal campo. Poi, a marzo, un piccolo spiraglio, circa una potenziale telefonata di Friedkin: "Se dovesse arrivare una telefonata, ci parlerei. Valuterei. Mai dire mai". È in questa apertura che i tifosi sperano il nuovo patron si sappia infilare. E vedremo se quella telefonata arriverà

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A