Menù Notizie

La rivoluzione è già iniziata. Il Napoli riparte da un poker di acquisti

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Stagione di transizione. La peggiore in Serie A della gestione De Laurentiis per appurare che puntare su un gruppo che aveva già dato tutto è stato un errore. Il Napoli dopo le polemiche, le sconfitte i litigi e l'esonero di Ancelotti che hanno caratterizzato questo girone d'andata è pronto a voltare pagina. Lo farà con la cessione in estate di quei giocatori che hanno trascinato la squadra degli ultimi anni, col possibile addio di chi è in scadenza e con un nuovo ciclo di calciatori.
In questo senso, la società si sta già muovendo in questa finestra di calciomercato: per colmare immediatamente la lacuna in cabina di regia nel 4-3-3 di Gattuso, ma anche per bloccare giocatori che entreranno nel nuovo progetto azzurro a partire dalla prossima estate.

Due acquisti già definiti (uno per gennaio, un altro per giugno) - La prima operazione chiusa dal Napoli in tutti i suoi dettagli è stata quella relativa ad Amir Rrahmani. Definito l'accordo fino al 2025 con il centrale di difesa kosovaro che si aggregherà al gruppo partenopeo a partire dal prossimo ritiro. Chi arriverà subito è invece Diego Demme. Dodici milioni nelle casse del Lipsia per acquistare a titolo definitivo classe '91 cresciuto nel mito di Maradona che in queste ore sta organizzando le visite mediche ed è pronto a mettersi subito a disposizione di Gattuso.

Due acquisti quasi definiti (uno per gennaio, un altro per giugno) - Dall'Hellas Verona, in estate arriverà anche Sofyan Amrabat. Il Napoli ha in pugno il giocatore e in questi giorni è al lavoro per limare gli ultimi dettagli relativi alla lunghezza del contratto del centrocampista classe '96 (il club ha offerto un quinquennale, il giocatore vuole quattro anni di contratto).
In via di definizione anche l'accordo per Stanislav Lobotka: il centrocampista slovacco spinge per il trasferimento al Napoli e il club partenopeo è al lavoro per limare gli ultimi dettagli col Celta Vigo.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
11:45 Serie A Iervolino spiega: "Sabatini uomo di esperienza, ma i problemi di salute lo hanno limitato" 11:42 Serie ATMW Radio Acerbi, Ponciroli: “Abbiamo perso tutti. Da questo non impareremo nulla” 11:42 Serie A Juventus, per avere Bremer lo United mette sul piatto una punta: Mason Greenwood 11:40 Altre Notizie Lutto nel calcio: morto il preparatore dei portieri Rossano Berti. Nicola: "Buon viaggio, amico caro" 11:38 Serie A Di Gregorio: "A Monza sto bene, non devo scappare. Dopo l'ultima gara valuteremo..."
11:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Roma oggi in campo contro l'Inter. Domani spicca Juve-Fiorentina 11:30 Serie A È reale il gap in classifica del Milan con l'Inter? Pioli: "I 14 punti di differenza sono reali..." 11:26 Serie A Salernitana, 4 tecnici in stagione. Iervolino: "Sousa il migliore mai incontrato, Inzaghi rimpianto" 11:23 Serie A Acerbi contro la gogna mediatica: "Tutti avevano emesso la sentenza prima ancora che uscisse" 11:20 Serie A Allegri: "Kean doveva andar via, ora sta bene e domani giocherà. Vuole l'Europeo" 11:19 Serie C Pellegrini sul futuro: "In C nessuno come il Vicenza. Se ci fosse la possibilità resterei" 11:18 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Contento delle parole di Scanavino. Kean farà bene" 11:15 Serie A Torino, allarme Buongiorno. Juric: "Ha preso una botta alla spalla, ieri non s'è allenato" 11:14 Calcio femminileUfficiale Como, esonerato il tecnico Bruzzano: in panchina andrà Maccoppi fino a fine stagione 11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più 11:11 Serie A Allegri: "Felice che la società abbia ribadito la fiducia in me, non avevo dubbi su questo" 11:08 Serie A Così il Napoli in estate vuole andare oltre Osimhen e Zielinski: i primi due obiettivi 11:04 Serie B Titolarissimo in Under 21, panchinaro al Palermo: il paradosso del portiere Desplanches 11:00 Serie A Costacurta: "Buongiorno e Bastoni i migliori difensori italiani. Spalletti? Fantastico" 10:57 Serie A Pioli e le voci su Giroud: "Ci parlo, ma al Milan nessuno sta pensando alla prossima stagione" 10:53 Serie A Fiorentina, Arthur tornerà a Torino a giugno. Caccia al regista del futuro, piace Fernandez 10:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Parole Furlani? Voi parlate di futuro, io non ci penso. Gap con l'Inter è reale" 10:49 Calcio femminileUfficiale Leicester, licenziato il tecnico Kirk. Per una presunta relazione con una calciatrice 10:48 Serie A Milan, Pioli rimanda il futuro: "A fine stagione vi dirò cosa vorrei fare l'anno prossimo" 10:45 Serie A Furlani: "C'è solo il Milan, non andrò mai in altri club. Ibra e Moncada sceglieranno i giocatori" 10:44 Serie A Come avete vissuto il caso Acerbi-Juan Jesus? Pioli: "È ora di smetterla col razzismo negli stadi" 10:42 Serie A Paolo Maldini può volare in Premier League: lo vuole il Newcastle di Sandro Tonali 10:39 Serie A Milan domani a Firenze. Pioli: "Kjaer out a scopo precauzionale". E parla di Pulisic 10:38 Serie A I fari dell'Inter su Hermoso. Marotta lavora all'ennesimo colpo a parametro zero 10:37 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Juric un maestro, anche merito suo se oggi faccio l'allenatore. Col Torino sarà uno scontro diretto"