Menù Notizie

La prima sconfitta stagionale della Roma è amarissima: notte horror, l’Udinese vince 4-0

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina 4-0 la partita della Dacia Arena tra Udinese e Roma. Prima sconfitta stagionale per i giallorossi di Mourinho, che perdono così la chance di provare a raggiungere in solitaria la vetta della classifica.

Il solito Udogie. Solo Dybala nei primi 45’ della Roma
In una Dacia Arena piena e calda, i primi palloni sembrano suggerire un’altra notte da protagonista di Dybala, già in serpentina solitaria e a un soffio dal gol dopo 26 secondi. Non è così, e l’Udinese lo chiarisce dopo 5 minuti, con l’involontaria collaborazione di Karsdorp da uomo assist per il solito Udogie nelle vesti di bomber, caparbio nel buttarsi in scivolata sul pallone e anticipare Rui Patricio per fare 1-0. Per tutta la prima frazione di gioco la risposta offensiva della Roma è flebile, discontinua e in gran parte affidata all’estro di Dybala, non a caso l’unico ad impegnare Silvestri. La squadra di Sottil invece è reattiva, fresca di gamba e aggressiva al punto giusto nel pressing, riuscendo ad offuscare le trame giallorosse e a proporsi con costanza in avanti grazie agli spunti dei vari Deulofeu, Success e Pereyra (quest’ultimo in un tentativo acrobatico) con contributo di Samardzic nella tessitura. Il primo tempo si conclude con i friulani in vantaggio per 1-0.

Mourinho cambia subito ma è solo Udinese. Altre tre volte
Mourinho non aspetta e cambia subito, inserendo Belotti a fianco di Abraham e Celik al posto di un Karsdorp intontito dall’errore. Il copione però non cambia, ed è ancora l’Udinese a prodursi in migliori sforzi, trovando la strada spalancata da un altro errore individuale. Stavolta lo commette Rui Patricio, sorpreso dal mancino da fuori di Samardzic al 56°, un tiro che vale il 2-0 per la squadra di Sottil. Tempo cinque minuti e ci sarebbe l’occasione per rientrare in partita, ma il legno ferma la corsa del colpo di testa di Mancini. Da lì, la partita cambia e prende la via della squadra di Sottil senza se e senza ma. A un quarto d’ora dal novantesimo arriva il terzo gol di Pereyra, grazie ad un mancino beffardo, imitato dieci minuti più tardi da Lovric al termine di una ripartenza che evidenzia le nudità giallorosse nella serata di Udine e che certifica la pessima prova di Rui Patricio, ancora una volta incerto. La Roma cala a picco e, nella notte in cui poteva arrivare al primato in solitario in attesa dell’Atalanta, conosce l’amarezza della prima sconfitta stagionale. Arrivata con proporzioni preoccupanti.

Rivivi la partita con TMW!

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
19:28 Serie ALive TMW Juventus, Danilo: "Vincere la Coppa Italia darebbe un senso diverso alla stagione" 19:27 Calcio estero Guardiola deve sfatare il tabù del nuovo stadio del Tottenham: 4 sconfitte in 4 partite e 0 gol 19:23 Serie A Juve sfavorita con l'Atalanta? Danilo: "La storia va rispettata. Non ci sentiamo meno forti di loro" 19:19 Serie B Bergonzi: "Se dovessi decidere resterei alla Feralpisalò. Ma non ho parlato con l'Atalanta" 19:17 Altre Notizie Allegri al Quirinale da Mattarella: "Costituzione riconosce il valore educativo dello sport"
19:15 Serie A Thiaw: "Maldini tra i migliori di tutti i tempi, è stato un piacere confrontarmi con lui per un anno" 19:11 Calcio estero Osasuna-Maiorca, le formazioni ufficiali: out Muriqi e Valjent, c'è Nastasic 19:08 Serie A Modello Atalanta? Gasperini: "Idee e plusvalenza, senza errori. Ecco il nostro segreto" 19:05 Altre NotizieLive TMW Juventus in finale di Coppa Italia, la conferenza stampa di Allegri 19:03 Serie C Trento-Baldini, si può andare avanti insieme. Ma il mister ha richieste... strutturali 19:02 Serie ALive TMW Gasperini: "Abbiamo fatto qualcosa di più forte di un trofeo. Il mio modello è replicabile" 19:00 Serie A Coppa Italia, Al Bano canterà l'Inno di Mameli: "Non vedo l'ora, farò una esibizione a cappella" 18:59 Serie ALive TMW Atalanta, Scamacca: "Le parole di Spalletti fanno piacere e sono ancor più da stimolo" 18:56 Calcio esteroUfficiale Foto con De Zerbi e annuncio: Welbeck e Milner rinnovano il contratto col Brighton 18:55 Serie A La UEFA cambia le regole sulle multiproprietà: cos'è farebbe il blind trust? 18:53 Serie ATMW Thiaw dribbla il mercato: "Il mio focus è sul Milan. L'anno prossimo voglio fare meglio" 18:49 Serie B Como, Cutrone: "Provata una gioia immensa. San Siro? Sarà particolare tornarci" 18:45 Serie A Scamacca out per squalifica in finale: "Mi pesa tantissimo. Qui per incitare i miei compagni" 18:42 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Volevamo Palmer in estate. Pensavamo diventasse un top player" 18:40 Serie A Guardiola esalta l'Atalanta: "Ma l'avete vista contro la Roma? Possono battere chiunque" 18:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vogliamo la Coppa. Ci manca l'ultimo miglio: la svolta contro il Milan" 18:36 Serie A Cambiano le regole della UEFA sulle multiproprietà. Il Girona rischia per il City 18:34 Serie B Spezia, quale futuro per Dragowski? Il Panathinaikos non lo riscatterà alla cifre pattuite 18:30 Serie A Stop per Almqvist e Falcone, a parte Sansone: le ultime sul Lecce in vista dell'Atalanta 18:26 Calcio estero LaLiga, oggi tre sfide del 36° turno: il Maiorca cerca punti salvezza, in campo il Real 18:23 Serie A Pio Esposito: "Permanenza all'Inter difficile. È già un onore essere di proprietà dei nerazzurri" 18:21 Serie A Dilemma Tottenham: vincere per la Champions e dare la Premier agli odiati rivali? 18:19 Serie C Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23" 18:15 Serie A Atalanta, il brand Paramount+ sulle maglie nelle finali di Roma e Dublino. La nota del club 18:11 Calcio esteroVideo L'Aston Villa a un passo dal ritorno in Champions: gol e highlights del 3-3 col Liverpool