Menù Notizie

La prima di tante? Rafa Leao a Stamford Bridge in un incrocio pericoloso per il suo futuro

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a Londra
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il contatto informale, potrebbe arrivare l’offerta ufficiale. La presenza questa sera di Rafa Leao a Stamford Bridge con la maglia del Milan potrebbe essere la prima di tante… sebbene le prossime rischino di essere con la casacca Blues. In estate i londinesi si erano mossi per lui e questa è cosa nota, confermata anche da Paolo Maldini a mercato concluso. Un’offerta informale appunto, di quelle che servono per tastare il terreno e per capire che il Milan in quel momento mai e poi mai si sarebbe privato del proprio uomo copertina. Ma col tempo Leao diventa sempre più determinante, il contratto è sempre più a breve scadenza e le trattative per il rinnovo restano decisamente farraginose. Per non dire impantanate.

Il Chelsea continua a pensarci e chissà che già a gennaio non decida di muoversi, lasciando da parte gli atti informali per passare a quelli concreti. Un’offerta al Milan, senza rinnovo firmato, costringerebbe i dirigenti quantomeno a pensarci su. A riflettere. Che non vuol dire accettare, ma il 2024 a gennaio sarà orizzonte prossimo e mantenere fermezza e rigidità in merito sarà pressoché impossibile. Nel frattempo i dirigenti rossoneri proveranno, stanno provando, a fare di tutto per convincerlo a firmare quel prolungamento che lo porterebbe ad essere di fatto il più pagato della rosa. A 7 milioni il Milan potrebbe arrivarci, magari contornando l’alta parte fissa con dei bonus, ma serve capire se a Leao basteranno. E serve capire quanto peso e quale finale avrà la multa multimilionaria da pagare allo Sporting. Chi deve pagare? E quanto? Ed entro quando? Domande che al momento incartano una situazione già complessa di suo. E che il Chelsea spera di sfruttare a suo vantaggio. Anche se stasera dovrà solamente guardarsi le spalle dalle scorribande in salsa portoghese.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
19:08 Serie A Ibrahimovic spinge per van Bommel: ha vinto il triplete "domestico" nel 2023 19:06 Serie A Sassuolo, il valore di produzione è a 140 milioni. La Mapei ne dà 19 milioni in sponsor 19:04 Serie B Pisa, Torregrossa verso il recupero: potrebbe tornare a disposizione per il Catanzaro 19:00 Serie A Cambia la data di Inter-Torino: gara spostata a domenica alle 12.30. Adesso è ufficiale 18:56 Calcio estero Pezzella pronto a chiudere un cerchio: l'ex Fiorentina può tornare al River in estate
18:53 Serie A Marino: "Napoli, Gasperini l'allenatore perfetto per ripartire. Meglio di Antonio Conte" 18:51 Serie A Sassuolo, ufficiali le cifre di Frattesi all'Inter: 5 milioni per il prestito, 28 di riscatto 18:49 Serie C Non solo il Brindisi. Anche l'Alessandria penalizzata di 6 punti nella prossima stagione 18:45 Serie A Napoli, stadio Bagnoli: questa mattina summit al Ministero per il Sud con De Laurentiis 18:42 Calcio estero Lo Stoccarda riscatterà Undav? C'è la volontà del club, manca l'accordo sull'ingaggio 18:38 Serie A SportMediaset - Richiesta approvata: si va verso le 26 convocazioni per Euro 2024 18:36 Serie A Sassuolo, spesi 36,5 milioni per il calciomercato. 10 milioni alla Roma per Volpato e Missori 18:34 Altre NotizieTMW Sampdoria Primavera, contro il Lecce è 0-3 a tavolino: le motivazioni della sanzione 18:30 Serie A Tacchinardi: "Allegri, è il momento dei saluti. Huijsen e Soulé nella Juve che verrà" 18:26 Calcio estero Rangnick al Bayern? Il d.s. dell'Austria nega: "Ha un contratto e nessuno ce lo ha chiesto" 18:23 Serie A Zanetti oltre la seconda stella dell'Inter: "Inzaghi? La continuità è importantissima" 18:21 Serie A Sassuolo, passivo di 7 milioni nel 2023. Questo nonostante 55 milioni di plusvalenze 18:19 Serie B Palermo, Di Mariano ringrazia i tifosi: "Grazie per l'affetto che mi dimostrate. Tornerò presto" 18:15 Serie A L'Inter vince la seconda stella, Paramount: "Ne sappiamo qualcosa, queste sono più belle" 18:12 Calcio estero Festa con donne nel ritiro del Fluminense, il club sospende 4 giocatori: niente Libertadores 18:08 Serie A Footmercato - Allenatore Milan, Ibrahimovic insiste per il nome di van Bommel 18:06 Serie A "Abbiamo bisogno di giocatori forti". Adli lancia segnali al Milan, ma è sul mercato 18:04 Serie D Trapani, Mussi: "Noi a Siracusa come l'Inter nel derby. Credo nella Serie A" 18:00 Serie A Gudmundsson costa più di 30 milioni? Blazquez non si sbilancia: "Servirà equilibrio..." 17:57 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 17:56 Calcio estero Djokovic loda Bellingham: "I bambini possono identificarsi con i suoi valori, grande persona" 17:53 Serie A Atalanta in Coppa Italia, Gritti fa le veci di Gasp: "Con la Fiorentina è difficile, ma i ragazzi sono pronti" 17:51 Serie ATMW Milan, concorrenza al Napoli per Hancko. Ma il Feyenoord spara alto: 40 milioni 17:49 Serie B Spezia, tegola Cassata: lesione di medio grado al flessore. A rischio il finale di stagione 17:45 Serie A Braida: "Dissi 4-5 mesi che il Milan non era competitivo fa e mi diedero del rincoglionito..."