Menù Notizie

La prima Champions senza i Fab Four. Aperta la caccia al Manchester City di Guardiola

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'era di Kylian Mbappé ed Erling Haaland è già cominciata da un pezzo, ma le luci dei riflettori, fino allo scorso giugno, erano sempre puntate sui "vecchi" fuoriclasse. Questa sarà la prima edizione della Champions League in cui gli attaccanti di Paris Saint-Germain e Manchester City dovranno raccogliere il testimone lasciato dai vari Messi, Ronaldo, Benzema, Neymar: il calcio europeo, orfano dei più grandi protagonisti degli ultimi quattro lustri, è ufficialmente entrato in una nuova fase.

Sarà dunque un'edizione molto particolare, una Champions tutta nuova ed equilibrata, con tante squadre pronte a darsi battaglia per succedere al Manchester City. I ragazzi di Guardiola, ovviamente, sono i favoriti ma dovranno prestare attenzione al Real Madrid dei giovani (e senza punti di riferimento offensivi) e al nuovo Barcellona di Xavi, nuovamente rivoluzionato come il Paris Saint-Germain di Luis Enrique, l'ultimo a sollevare l'ambito trofeo sulla panchina dei blaugrana nell'ormai lontano 2015.

Arsenal, Manchester United, Atletico Madrid e Bayern Monaco sulla carta sembrano avversari meno pericolosi, anche se i tedeschi hanno l'esperienza dalla loro parte e possono contare su un certo Harry Kane davanti. Tante emozioni da vivere, come sempre, augurandoci che anche le nostre formazioni possano giocarsela fino alla fine, come è accaduto nell'ultima stagione.

Altre notizie
Giovedì 28 Settembre 2023
12:53 Serie A Torino, Rodriguez spiega il ko con la Lazio: "Con la Roma avevamo speso tante energie..." 12:49 Serie C Catania, Deli. "Peccato per lo stop col Foggia. Ma stiamo e giochiamo bene" 12:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: il gol di sinistro una rarità, il migliore dei suoi 12:42 Calcio estero Bayern Monaco, Gnabry out fino ai primi di novembre: può rientrare per il "Klassiker" 12:38 Serie A Milan, per il nuovo stadio investimento da oltre 1 miliardo di euro. L'obiettivo è il 2028
12:34 Serie B Ternana, D'Aniello: "Lucarelli in discussione? Purtroppo tutti hanno una scadenza" 12:30 Serie A Le pagelle di Baldanzi: partita pazzesca, è lui il trascinatore dell'Empoli 12:27 Le Statistiche Entrare, segnare una doppietta e… ricevere in premio un paio di scarpe 12:26 Calcio estero Walker e Halaand out? Guardiola: "Non voglio sprecare energie così presto in EFL Cup" 12:23 Serie A CR7 vs Juventus. Il 4 ottobre nuova udienza al Collegio arbitrale per i 19,5 milioni 12:19 Serie C Serie C, i marcatori: Corazza del Cesena si porta a quota 5. Il migliore in categoria 12:15 Serie A Le pagelle di Adli: Luvumbo gli scappa, ma guida il Milan in un ruolo non suo 12:12 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Molto felice del passaggio del turno. Ramsdale? È stato eccezionale" 12:08 Serie A Milan, nel nuovo stadio uno spogliatoio di 1000 mq. Sarà l'impianto più sostenibile d’Italia 12:04 Altre Notizie TMW RADIO - Calamai: “La Fiorentina è un non-sense calcistico. Milan cantiere aperto” 12:04 Serie B Feralpisalò, iniziativa per festeggiare la prima vittoria in B: navette gratuite per i tifosi 12:00 Serie A Le pagelle di Garcia: parte tra i fischi, chiude tra gli applausi. Il Napoli gioca da campione d'Italia 11:59 Serie A Dionisi esalta Berardi: "Giusto abbia la fiammella di chi vuole misurarsi con ambienti più alti" 11:57 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Sono felice per la vittoria, importante trovare fiducia e lo slancio" 11:53 Serie A La Lazio segna nella ripresa, ma Sarri spiega: "L'ordine del primo tempo mai visto in stagione" 11:49 Serie C Taranto, contro il Cerignola si giocherà a Francavilla. Iacovone pronto per il Crotone 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: tradito dagli intoccabili. L'Inter si incarta da sola 11:42 Calcio estero Niente Messi, niente trofeo: l'Inter Miami perde la finale di US Cup contro Huston Dynamo 11:38 Serie A Gli effetti del socialgate: Napoli e Osimhen più distanti. Ma nessun licenziamento 11:34 Serie B Serie B, 7ª giornata: la classifica assistman. Iovine in pole. Lepore del Lecco all'inseguimento 11:30 Serie A Le pagelle di Luvumbo: invita a ballare la difesa del Milan. Ma aiutatelo 11:27 Calcio estero City, Guardiola: "Bravissimi nel primo tempo, poi il Newcastle ha aumentato il ritmo" 11:23 Serie A Juve, l'erede di Di Maria arriverà... la prossima estate. Sudakov e Berardi in cima alla lista 11:19 Serie C TMW - Giugliano, è corsa a due per il dopo Di Napoli: in lizza Luiso e Troise 11:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: bentornato Kvaradona. Gara totale