Menù Notizie

La nuova stella di Tbilisi: Kvaratskhelia stende Ibra. Piace a mezza Europa, anche al Milan

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Qualità e velocità, e in tanti che si chiedono come mai giochi ancora al Rubin Kazan. Khvicha Kvaratskhelia si è preso la scena, l'ha rubata a Ibrahimovic e ha complicato - parecchio - alla Svezia la possibilità di approdare ai mondiali di Qatar 2022. Il gioiellino classe 2001 di Tbilisi è stato l'assoluto mattatore nel sorprendente 2-0 della Georgia sulla nazionale allenata da Janne Andersson. Ma il suo nome è scritto da tempo sui taccuini dei migliori scout d'Europa.

Il Milan ci pensa, non da solo. Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Tbilisi, Kvaratskhelia gioca in Russia dal 2019, prima alla Lokomotiv Mosca e poi appunto al Rubin. Esterno d'attacco dal fisico longilineo (183 centimetri d'altezza), è perfettammente ambidestro, anche se preferisce partire da sinistra. Nello scorso campionato ha messo a referto 4 gol e 8 assist in 23 presenze; in quello attuale, complici le difficoltà della squadra (nona in classifica) è fermo a una rete e due passaggi decisivi. Ma le qualità non sono passate inosservate: in Italia è il primo a drizzare le antenne è stato il Torino, ma praticamente mezza Serie A lo ha messo nei radar. Su tutti, Juventus e soprattutto Milan. Trattativa non facile, perché le commissioni possono essere un fattore come lo sono state quando Inter e Atalanta hanno bussato alla porta del suo agente. E negli ultimi mesi Siviglia e Borussia 'Gladbach sono registrate come le più interessate. Se ne parlerà, non c'è dubbio, nel prossimo mercato.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità"
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"