Menù Notizie

La maturità di Dybala cruciale per questa Juve. Il rinnovo di contratto non è in bilico

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È cominciata l’ultima settimana di quest’anno con un impegno di Champions League da gestire nel centro sportivo della Continassa e affrontare nel consueto appuntamento infrasettimanale. Oggi è già vigilia con consueto appuntamento davanti ai microfoni dove Max Allegri spiegherà anche che tipo di rotazioni attuerà nella sfida al Malmo di mercoledì sera. Tra chi dovrebbe godere di un turno di riposo c’è Paulo Dybala, in campo per 90 minuti nelle ultime tre uscite della Juventus.

Maturità nel rettangolo verde.
Il numero 10 è il capocannoniere di Madama con 8 gol fra campionato e coppa europea pur avendo disputato meno minuti del compagno di reparto Morata, al quale va aggiunta anche una posizione più arretrata sul rettangolo verde. Insomma, la Joya è l’epicentro tecnico ma anche realizzativo della squadra di Allegri. La manovra offensiva poggia quasi totalmente sulle spalle dell’argentino che, ancor di più nelle ultime uscite, ha agito quasi da mezzala in fase di possesso. A totale disposizione della squadra e dei compagni con i quali, specie Kulusevski, è stato bravo ad alternare giocate utili allo sviluppo dell’azione. Giocate e gol come detto: Salernitana e Genoa le ultime due uscite, con la sua firma sul tabellino.

Maturità fuori dal campo: il rinnovo è pronto.
Anche con le dichiarazioni, conscio dello stato avanzatissimo della trattativa, Paulo Dybala ha dimostrato di essere un leader. Stuzzicato sul rinnovo del contratto, a oggi, in scadenza al 30 giugno 2022, l’ex Palermo ha così risposto: “Adesso credo che la società abbia altre cose di cui parlare, da risolvere. Ora il rinnovo può aspettare, è più importante quello che sta succedendo”. Parola chiave: maturità. Come detto l’accordo per il rinnovo è stato trovato un paio di mesi fa con soli pochi, ultimi, dettagli che resteranno da limare al rientro in Italia, previsto per prima della fine dell’anno, dell’agente Jorge Antun. Poi arriverà, anche qui, la firma, con Dybala che si legherà alla Juventus fino all’estate del 2026. Per esserne capitano e leader.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto"
20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli"