Menù Notizie

La Lazio ‘spagnola’ vede l’Europa. Lazzari unica nota negativa di una serata perfetta

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato all’Olimpico
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un flamenco biancoceleste per l’Europa. La Lazio con gli spagnoli Patric (al 1° gol in campionato) e Luis Alberto supera la Sampdoria e allunga in zona quinto posto: Fiorentina e Atalanta sono a -6, la Roma a -3 e lunedì i giallorossi andranno al Franchi. Quella di ieri sera - davanti a un Olimpico che è tornato a colorarsi di biancoceleste dopo lo sciopero contro il Milan - è una vittoria chiave per la squadra di Sarri, che - a due giornate dal termine - ha il destino nelle proprie mani. Uno scenario impensabile fino a un mese fa, quando la Lazio era tra le candidate meno credibili per il 5° posto. Ora la situazione è diversa e Sarri si gode i miglioramenti della sua formazione.

Luis Alberto come Milinkovic
Meriti per la vittoria vanno anche a Luis Alberto, tra i più accesi nel primo tempo e autore dell’assist perfetto per Patric in occasione dell’1-0. Una punizione disegnata, olio su tela, che consente al fantasista spagnolo di raggiungere Milinkovic a quota 10 assist in campionato, anche se il serbo se ne conta 11, al contrario della Lega. Entrambi, nelle ultime due giornate, vanno alla caccia del primato in campionato di Berardi a quota 12: a 11 c’è invece l’interista Calhanoglu, un altro interessato alla speciale classifica degli ‘altruisti’. “Una lotta tra me e Milinkovic? No, sono contento se lui ne fa 5 a partita”, ha detto scherzando Luis Alberto.

Lazzari da valutare
L’unica nota negativa di una serata, che altrimenti sarebbe stata perfetta, riguarda Lazzari, che al 78’ ha chiesto il cambio per infortunio ed è uscito toccandosi il flessore della coscia sinistra. Per capire le sue condizioni bisognerà aspettare gli accertamenti dei prossimi giorni. A rasserenare Sarri, il fatto che la Lazio giocherà tra nove giorni, lunedì 16 maggio contro la Juventus.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati