Menù Notizie

La Lazio si punisce da sola: ora rischia anche l’Europa League

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pasticcio di Provedel-Luis Alberto spegne la Lazio, che si fa rimontare e superare nel secondo tempo. La festa Champions con il Bayern è finita. La corsa alla prossima e nuova edizione della Champions di Sarri è virtualmente chiusa, Lotito difficilmente riuscirà a contare sugli oltre 60 milioni garantiti: i rossoblù con l’Atalanta sono a +8. Eppure la Lazio parte bene con il Bologna e, spinta dall’entusiasmo post Bayern Monaco, trova il vantaggio e in un paio di occasioni sfiora il raddoppio (palo di Isaksen). Ma sul finire del primo tempo Provedel e Luis Alberto sbagliano un’uscita dal basso (Provedel sbaglia due passaggi, Luis Alberto un appoggio) e regalano l’1-1 al Bologna, che nel secondo tempo approfitta del normale calo fisico dei biancocelesti per il 2-1.

Ennesima rimonta subita in questa stagione dalla Lazio, che recrimina: Fabbian da ammonito fa un fallo fuori area su Immobile non non viene fischiato dall’arbitro Maresca. Sarebbe stato doppio giallo per l’ex Inter, protagonista poi sul gol del pareggio: questo episodio, oltre al rigore chiesto su Isaksen, hanno fatto scattare l’ira di Fabiani, sceso in campo per parlare con Maresca a fine primo tempo. Adesso la paura a Formello è che la squadra non riesca neanche a centrare la partecipazione alla prossima Europa League. Saranno fondamentali i prossimi 3 scontri diretti in 10 giorni: Torino e Fiorentina in trasferta e poi Milan in casa.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
13:49 Serie B Bari, ai playout con Giampaolo in panchina. La deroga per allenare è di 60 giorni 13:45 Serie A Gravina prepara la rivoluzione per gli arbitri: elezione più democratica e mandato biennale 13:42 Calcio estero Real campione di Spagna, Ancelotti scatenato alla festa: il tecnico canta l'inno dei Blancos 13:38 Serie A Domani Lecce-Udinese, i convocati di Gotti: fuori anche Sansone oltre ai lungodegenti 13:34 Serie C Mantova, Possanzini: "Con la Juve Stabia bellissima partita, complimenti ai ragazzi"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Lazio contro l'Empoli senza Luis Alberto, ecco perché. Pimco-Inter ok 13:26 Serie C Serie C, oggi al via i playout. Il programma dei match che valgono la salvezza 13:23 Serie A L'Empoli convince, ma segna la Lazio: la sblocca Patric, 1-0 per Tudor all'intervallo 13:19 Serie B "Dalla Serie D alla Serie A, un solo Gabrigol": l'omaggio social del Como a Gabrielloni 13:15 Serie A Monza, Palladino: "Cercare di fare nella maniera migliore queste ultime tre partite" 13:12 Altre Notizie Mascheroni (pres. Ucg): "Le scuse dei giocatori per il video a Superga erano il minimo" 13:08 Serie A Lazio, maglia celebrativa per tutti tranne il portiere Mandas: il motivo 13:07 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Meriti? Io guardo solo ai demeriti. Sono contento anche per D'Aversa" 13:04 Serie C Palla oltre la linea, ma il VAR non la vede. Succede ai playoff di C in Triestina-Giana Erminio 13:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: vederlo giocare è un piacere. Giganteggia in difesa 12:57 Serie A Napoli, ritorno di fiamma: piace Dragusin, ma il Tottenham chiede 50 milioni di euro 12:53 Serie A Torino, incertezza Zapata: il colombiano verrà provato nel riscaldamento al "Bentegodi" 12:49 Serie A Hellas Verona-Torino, sono 24 i convocati di Juric: presenti Zapata e Buongiorno 12:48 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 12:45 Serie A Le pagelle di Politano: quel rigore poteva cambiare la partita. Lo tira malissimo 12:42 Serie A Atalanta-Roma, i convocati di Gasperini: due assenti, torna Toloi 12:38 Serie A Juventus-Salernitana, i convocati di Allegri: ci sono Chiesa e Yildiz, out Danilo 12:34 Serie C Rimini, Troise: "Partita importante su un campo difficile. E' mancata l'ultima zampata" 12:32 Le Statistiche Quando i momenti diventano decisivi emergono Atalanta e Roma. E a Bergamo... 12:30 Serie A Lazio, Luis Alberto out. Tudor insoddisfatto dagli allenamenti, spagnolo avvisato venerdì 12:26 Serie A Empoli, Caputo: "Vengo da un periodo difficile ma darò il massimo fino alla fine" 12:23 Serie A Empoli, Nicola: "Caputo? Non è che mi deve convincere. I risultati degli altri non contano" 12:22 Serie A Lazio, Lazzari: "Crediamo nella Champions League, la vittoria è fondamentale oggi" 12:19 Serie A Empoli, Caputo: "Lazio grande squadra, ma noi ci giochiamo la salvezza" 12:15 Serie A Lazio, Lazzari: "Tudor? Con Sarri altro calcio, serve tempo. Europa League obiettivo minimo"