Menù Notizie

La Lazio non vuole correre rischi: il nuovo Marusic è da blindare

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I due assist contro il Cagliari alla prima giornata di campionato non erano una casualità. Ma la prima prova tangibile di quello che sarebbe stato. Della crescita e del cambiamento di Adam Marusic, la sorpresa (in positivo) più grande della tormentata e intensa stagione della Lazio. Per continuità, parola sconosciuta al vecchio Marusic, e qualità (2 gol e 5 assist). Per spirito di sacrificio e applicazione, anche tattica, visto che la sua duttilità ha permesso a Inzaghi di schierarlo un po' ovunque, andando a riempire dei vuoti che mano a mano si aprivano nella rosa biancoceleste. Così l'esterno destro montenegrino è diventato prima il titolare sulla corsia opposta, viste le difficoltà ad imporsi di Fares e il lento recupero di Lulic. Per poi scalare come stopper di destra nel terzetto arretrato. Questa, che sembrava essere una soluzione temporanea, è diventata ormai una certezza. Dall'andata contro il Bayern Monaco alla trasferta di Verona, Marusic ha giocato 5 volte nei tre centrali difensivi alla destra di Acerbi. In campionato tre gare, due delle quali sono state vinte dalla Lazio.

È diventato imprescindibile, Marusic. Gestito dalla stessa agenzia di Milinkovic, con cui condivide, oltre lo spogliatoio, anche parte della vita privata. Sono molto amici i due, che hanno trascinato la Lazio nelle ultime 4 partite, mettendo il proprio zampino in 3 dei 7 gol: contro Crotone (gol di Milinkovic), Udinese (gol di Marusic su assist del serbo) e Verona (gol di Milinkovic). Fortemente voluto da Tare e difeso sempre da Inzaghi, ora per Marusic - arrivato per 5,3 milioni dall'Ostende nel 2017 - è pronto il rinnovo del contratto fino al 2026. Quello attuale, da 900 mila euro, è in scadenza nel 2022 ma la Lazio non vuole correre rischi. C'è un po' di distanza sulla cifra, ma i rapporti sono ottimi e a Formello sono tutti ottimisti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG
23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 13 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore"