Menù Notizie

La Lazio non rischierà Acerbi

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Accanto all’entusiasmo, lecito e assolutamente giustificato, in casa Lazio si cerca di continuare a sognare con prudenza. “Scudetto? Vediamo come staremo tra un mese”, continuano a ripetere dallo spogliatoio biancoceleste, anche dopo la vittoria di domenica contro il Genoa per 2-3, che ha potato la squadra di nuovo a -1 dalla Juventus. La calma rimane necessaria perché la fretta non ha mai portato risultati e in tal senso si spiega la doppia esclusione di Acerbi: quella di Marassi e - salvo colpi di scena - quella di sabato prossimo all’Olimpico contro il Bologna. Ma torniamo a Genova, perché Acerbi avrebbe dovuto giocare e figurava nella formazione titolare della Lazio. Poi a fine riscaldamento ha sentito un affaticamento al polpaccio, dovuto a un problemino avuto giovedì scorso, e al suo posto è stato messo Vavro. “Non abbiamo voluto rischiare”, ha detto Inzaghi nel post partita, perché il campionato è ancora lungo e in questo momento, con l’attuale classifica, bisogna fare scelte ponderate pensando a ogni possibile risvolto. Tradotto: meglio rinunciare ad Acerbi per una o due partite che correre il pericolo di fargli saltare un mese di campionato.

Dopo 55 presenze consecutive in biancoceleste (l’ultima assenza era il 27 gennaio 2019 contro la Juventus per squalifica), il difensore della Nazionale si è dovuto fermare per infortunio. Gli accertamenti hanno escluso la lesione, ma se avesse giocato avrebbe peggiorato la sua situazione clinica. Farà altri esami nei prossimi giorni, intanto riposa ed evita il lavoro in campo. L’obiettivo di tutti è riaverlo a completa disposizione per sabato 7 marzo contro l’Atalanta, in una delle gare più difficili che dovrà affrontare la Lazio da qui a fine anno. Con il Bologna invece spazio a Luiz Felipe o Vavro, molto positivo contro il Genoa. Il brasiliano rimane favorito, soprattutto perché Mihajlovic non ha una punta di peso ma attaccanti molto rapidi e veloci. Rinunciare ad Acerbi non significa sottovalutare l'impegno con i rossoblù, che rimane e anzi diventa ancora più fondamentale alla luce del big match tra Juventus e Inter di domenica sera.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
21:08 Serie A Il derby può regalare lo scudetto all'Inter, Marotta: "Potrebbe essere un avvenimento storico" 21:05 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 21:04 Serie C Messina, Modica: "Soddisfatto del nostro percorso, è andato contro ogni considerazione" 21:00 Serie A Genoa-Lazio 0-1: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 33^ giornata di Serie A 20:58 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "C'è rammarico ma i ragazzi stasera hanno dato tutto"
20:57 Calcio estero Nizza-Lorient, le formazioni: Farioli schiera Boga, sul fronte opposto c'è Bakayoko 20:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Aver giocato tre giorni fa ha inciso sul calo nella ripresa" 20:49 Calcio femminile Nome nuovo per l'attacco della Juve: piace Stina Blackstenius. Ma la concorrenza è alta 20:45 Serie A Juventus, Locatelli: "Guardare indietro non ci serve, bisogna essere sempre positivi" 20:41 Serie A Lazio, Felipe Anderson: "Ringrazio presidente e direttore, sempre legato a questo club" 20:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Saremo tranquilli solo con l'aritmetica. Il rinnovo? Prima la salvezza" 20:37 Serie ALive TMW Lazio, fra poco Tudor in conferenza stampa dopo la sfida contro il Genoa 20:35 Altre Notizie Genoa-Lazio 0-1: il tabellino della gara 20:34 Serie A Juventus, Giuntoli: "Felici di Allegri. A fine anno programmeremo assieme il futuro" 20:33 Serie A Le pagelle del Genoa - Ekuban "sliding doors", Gudmundsson parte bene poi cala 20:30 Serie A Le pagelle della Lazio - Sprazzi di buon Kamada, che risposta di Luis Alberto 20:28 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo l'anticipo: la Lazio continua a sperare nella Champions 20:25 Serie A Ci pensa Luis Alberto: un gol del Mago e la Lazio espugna il "Ferraris". Genoa battuto 1-0 20:23 Serie A Cagliari, Dossena: "Juventus grande squadra, dobbiamo centrare il nostro obiettivo" 20:19 Serie A Il Milan Primavera fa la storia: va in finale di Youth League battendo il Porto ai rigori 20:15 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Serie A in campo. Le ultime su Lukaku. Parma, blindato Bernabè 20:11 Serie A Juventus, Locatelli: "Alcaraz grande giocatore. I tre punti l'unica via per stare bene" 20:08 Serie A Cagliari, Dossena: "Abbiamo una nuova consapevolezza. Juventus? Squadra complicata" 20:04 Calcio estero Colwill nuovo leader difensivo del Chelsea: due top club vogliono strapparlo a Pochettino 20:00 Serie ATMW News La grande novità delle cinque italiane in Champions. Il volo di Roma e Atalanta 19:59 Serie B Reggiana-Cosenza, le formazioni ufficiali: Okwonkwo titolare. Antonucci agirà da mezzala 19:56 Serie A Luis Alberto sblocca la gara del "Ferraris": Lazio avanti 1-0 contro il Genoa 19:53 Serie A Nicola e la salvezza dell'Empoli: "Dobbiamo sempre credere di potercela fare" 19:49 Serie A Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie Alcaraz. Ranieri opta per Gaetano 19:47 Serie B Palermo-Parma, le formazioni ufficiali: conferma per Pigliacelli. Benedyczak guida i ducali