Menù Notizie

La Lazio in prestito - Rossi e le difficoltà alla Juve Stabia

di Riccardo Caponetti
Foto Articolo

Si aspettava ben altro Alessandro Rossi dalla sua esperienza in prestito alla Juve Stabia. Con zero gol (e due assist) in diciassette partite, il rendimento dell’attaccante romano non è del tutto memorabile. Sono solo cinque le volte in cui è partito titolare, decisamente troppo poco per convincere i piani alti di Formello, dove rientrerà a fine stagione. La Lazio però lo conosce bene, due anni fa era in rampa di lancio ed era ritenuto uno dei gioielli del settore giovanile biancoceleste. Il classe ’97 in Primavera segnava a raffica tanto che Inzaghi l’ha anche fatto esordire in prima squadra, con cui giocherà cinque spezzoni di partite. Sembrava pronto al salto, soprattutto nell’estate del 2018 quando impressionò tutti nel ritiro di Auronzo. Poi si è un po’ perso, complice anche il prestito deludente a Venezia nella seconda parte della scorsa stagione (complice dei problemi fisici).

Alla luce delle ultime annate, sembra difficile pensare che possa rientrare nei progetti di una Lazio che vanta un reparto offensivo di tutto rispetto e che tornerà in Champions dopo tredici anni. Ma ci sono dei precedenti che possono far sperare Rossi: Luiz Felipe e Strakosha, che ora sono due titolari, in passato hanno fallito nell’esperienza alla Salernitana. Quindi mai dire mai.

Altre notizie
Domenica 05 Aprile 2020
12:33 Serie A Mascherine obbligatorie in Lombardia, il Sindaco Sala: "Disorientante, ma rispetto l'ordinanza" 12:30 Serie A Emergenza Coronavirus, le mosse del Napoli: dalla sanificazione dei campi alle mascherine 12:27 Altre Notizie Orlando: "Mi sarei tagliato subito l'ingaggio. Iachini un amico, Castrovilli mi ricorda Iniesta" 12:23 Serie B Cremonese, Ciofani: "Se si tornerà a giocare mai mettere in secondo piano la salute" 12:19 Calcio estero Athletic Bilbao, De Marcos: "Coronavirus? Il club si sta comportando in maniera esemplare"
12:18 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, svelato il piano de Governo per convivere in futuro col Covid-19 12:15 Serie A Inter, Agoumé: "Pogba è un esempio per me ma non mi piacciono i paragoni" 12:14 Serie A Ranieri ha tante perplessità sulla ripresa dell Serie A: "Italia sommersa come in una guerra" 12:12 Serie B Juve Stabia, donate 5.000 mascherine al personale sanitario dell'ospedale San Leonardo 12:08 Serie A Inter, Agoumé: "Conte miglior allenatore al mondo, osservo Borja ma anche Brozovic" 12:04 Calcio estero Tottenham, non solo Barcellona su Ndombelè: c'è anche il Paris Saint-Germain 12:00 Serie A Juventus, Ronaldo sente il richiamo del Real Madrid ma prima vuole vincere in bianconero 11:59 Altre Notizie Emergenza, Coronavirus, il bollettino in Spagna: 6023 nuovi casi e 674 decessi in 24h 11:57 Altre Notizie In Bielorussia si gioca, Kutuzov: "Tutto il mondo non è stupido e noi i più furbi" 11:53 Calcio estero Real Madrid, il prezzo di Hakimi si è impennato: ora vale 60 milioni. E Zidane vuole trattenerlo 11:49 Serie C Reggina, Corazza: "Vorremmo chiudere sul campo una stagione straordinaria" 11:45 Serie A Milan, obiettivo a sorpresa: ecco il piano per portare Icardi sull'altra sponda di Milano 11:42 Calcio estero Lione, difficile il riscatto di Ekambi causa problemi economici: tornerà al Villarreal 11:38 Serie A Emergenza Coronavirus, cambiano gli ordini per il taglio stipendi: club cercano accordi ad hoc 11:36 Serie A Serie A, le pay tv dovranno pagare l'ultima tranche (300 mln). Si pensa a uno sconto per il '20/21 11:34 Serie C Pontedera, Bernardini: Se bloccassero gli stipendi neanche avrei i soldi per rientrare a Napoli" 11:30 Serie A Le grandi trattative del Milan - 1992, dai Balcani arriva un Genio in rossonero 11:27 Altre Notizie Fiorentina, Comotto: "Commisso è speciale. Taglio degli stipendi? Tanta demagogia" 11:25 Serie A Marash Kumbulla: "Orgoglioso dell'Albania e del Premier Rama. Chiellini è il mio modello" 11:23 Serie A Emergenza Coronavirus, nuova idea per la Serie A: maxi-ritiro fino all'ultima giornata 11:19 Serie C Novara, Banchieri: "Penso si debba portare a termine la stagione rispettando la salute di tutti" 11:15 Serie A Roma, al vaglio la riduzione degli stipendi per aiutare i dipendenti 11:12 Calcio estero Manchester United, Jadon Sancho pronto a dire no senza qualificazione alla Champions League 11:08 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:07 Serie A Il Ministro Speranza svela i 5 punti su cui sta lavorando il Governo per convivere col Covid-19