Menù Notizie

La Lazio fa il Bayern all'Olimpico. Bayern battuto 1-0 e ridimensionato: neanche un tiro in porta!

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio fa il Bayern all'Olimpico, ma non certo la versione 2023/24: i bavaresi di Tuchel a Roma mostrano ancora la versione impaurita e 'priva di palle' (cit. Thomas Muller) vista sabato contro il Bayer Leverkusen. I biancocelesti si aggiudicano con merito l'andata degli ottavi di finale di Champions con il minimo scarto e possono guardare con ottimismo alla gara di ritorno, anche se ovviamente il discorso qualificazione è a dir poco apertissimo.

Il Bayern Monaco si presenta in campo con buona verde ma allo stesso tempo non particolare 'coraggioso', come aveva chiesto con parole decisamente più colorite Muller dopo la figuraccia contro il Leverkusen di sabato scorso. Il possesso palla è più degli ospiti, ma le occasioni tardano ad arrivare: al 7' Kane viene imbeccato bene dallo stesso Muller, ma il tiro, dall'interno dell'area di rigore, finisce alto.

Il primo squillo di marca biancoceleste lo suona Luis Alberto, che al 21' riceve palla al limite dell'area di rigore, si libera con una finta di Goretzka ma non inquadra la porta di Neuer da buona posizione. La squadra di Sarri gioca una prima formazione molto attendista, difendendo la porta di Provedel con dieci undicesimi, senza però rinunciare alle folate offensive con gli esterni, specie il più brillante Isaksen. Risponde il Bayern alla mezz'ora: Gila stende Musiala al limite dell'area e sul pallone va Kane. Alla fine, dopo un elaborato schema da calcio piazzato, va al tiro Sané: la sua bomba mancina sibila alla destra del palo difeso da Provedel, gelato dalla violenza della conclusione. A pochi minuti duplice fischio ecco il grande spavento: azione verticale-orizzontale del Bayern che coinvolge cinque giocatori, alla conclusione alla fine va Musiala, che sparacchia però sopra la traversa da posizione privilegiata, graziando ancora Provedel.

Inizio di ripresa shock per i bavaresi: Luis Alberto ruba palla a Upamecano, manda al bar Goretzka e verticalizza in modo perfetto per Isaksen, che supera in velocità Kim ma arrivato davanti a Neuer non ha la freddezza di superare il portierone tedesco. La Lazio adesso fa paura: solita folata offensiva dei biancocelesti gestita da Luis Alberto, che invece di servire il libero Isaksen sceglie l'esperienza di Immobile e fa bene. L'italiano si smarca di due avversari ma deve arrendersi davanti a Kim, sul pallone vagante si avventa il danese, che tira ma viene steso nell'atto da un'entrataccia di Upamecano. Letexier non ha dubbi e indica il dischetto, dove l'italiano insacca spiazzando Neuer. Gli ingressi di Pedro e Castellanos da una parte e di Choupo-Moting e Tel dall'altra, non cambiano di una virgola una partita che ha vissuto nello stesso identico mood dal primo all'ultimo minuto.

Rileggi il LIVE di Lazio Bayern Monaco su TMW!

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo
00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio"