Menù Notizie

La Lazio e la strumentalizzazione del primo volo del nuovo aereo: club e Tayaran Jet infuriati

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto

Tra il caos dei tamponi, il diverbio tra Lotito e Peruzzi, la vicenda Luis Alberto e le polemiche intorno a Immobile, come se non bastasse, la Lazio ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con il caso del nuovo aereo. La prima uscita ufficiale del Boeing 737/300 Classic biancoceleste è stata da dimenticare, ma solo perché ha dovuto fare i conti con le intemperie meteorologiche che hanno messo in ginocchio la città di Crotone: non per altri motivi. Il video dell'atterraggio di venerdì sera, con tutti i giocatori spaventati, è diventato virale ed è stato ripreso da più media nazionali: è stato fatto girare da Hoedt, che verrà multato. Così come la notizia che il veicolo non è tornato a Roma con la squadra, bloccato all'aeroporto di Crotone perché chiuso per inagibilità (allagamenti e mancanza di luci) dalle autorità locali. La società e la tifoseria biancocelesti non hanno apprezzato la strumentalizzazione (anche ironica) del doppio imprevisto e agirà per vie legali, perché appunto gli inconvenienti sono stati dovuti soltanto al violento nubifragio che ha causato anche ingenti danni alla popolazione.

Oltre alla Lazio e ai suoi tifosi, anche la Tayaran Jet, la compagnia aerea, si è molto irritata per le polemiche e gli sfottò privi di senso. Un'operazione di comunicazione definita dai vertici dell'azienda "insulsa e vergognosa". "Quello che è accaduto è molto grave e pregiudizievole andando a colpire la nostra clientela considerando il riferimento a condizioni di non affidabilità del vettore", ha spiegato il vicepresidente della compagnia Massimo La Pira: "Ciò non lo possiamo consentire, riguardo le condizioni di sicurezza non c’è testata che tenga. Quella andata in scena - ha concluso a LazioPress - è un’operazione di comunicazione insulsa perché calpesta un diritto fondamentale che è quello alla sicurezza. Crotone è una città in ginocchio, l’aereo non vola semplicemente per comprovate ragione di sicurezza”. L'aereo nel frattempo è rientrato nella Capitale una volta che lo scalo calabrese è stato aperto. Il prossimo volo sarà lunedì prossimo a Dortmund, per la gara di Champions del 2 dicembre.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata