Menù Notizie

La Lazio dà battaglia al Torino. In campo un bello spot, in tribuna e negli spogliatoi meno...

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Voleva regalare al fratello Pippo un'ultima speranza di salvezza, Simone Inzaghi. Invece la sua Lazio non è riuscita a battere il Torino, che ha resistito e ha conquistato uno 0-0 che gli vale la salvezza. Al di là del rapporto fraterno, che ha aggiunto pathos, la sfida di ieri era già ricca di motivi di interesse e di stimoli. E lo avevamo anticipato che le preoccupazioni del presidente del Benevento Vigorito, riguardo l'atteggiamento che avrebbe avuto la Lazio, non avevano basi solide. Così è stato e la Lazio ha giocato una partita vera, onorando il campionato anche se non aveva più nulla da chiedere alla classifica (l'Europa League era già certa, la Champions sfumata).

Chi era allo stadio, tutto poteva pensare tranne che Lazio-Torino fosse una partita che non valeva nulla per i biancocelesti. Contrasti, faccia a faccia, proteste e urla. Luis Alberto in perenne litigio con Rincon, Muriqi ha fatto a sportellate su ogni palla e Strakosha è stato ammonito per aver reagito con troppa foga a un fallo di Sanabria. Plateale poi lo sfogo di Inzaghi alla fine del primo tempo, quando l'arbitro Fabbri ha annullato un gol a Immobile e dal var Aureliano non l'ha corretto: "Aureliano! Aureliano! Con lui al var ne ho perse 6", ha urlato il tecnico della Lazio. Che ha vissuto 90' come se fosse lui a giocarsi la permanenza in A, conquistata dal presidente Cairo, acerrimo nemico di Lotito, che rischia di perdere le cariche federali per un processo iniziato dopo un esposto proprio della società granata.

Entrambi i presidenti erano in tribuna, l'aria era tesa. Ogni episodio scaldava gli animi, ogni azione faceva nascere polemiche. Tutti sentivano tutto, con lo stadio vuoto. Fino al fischio finale, quando è volata qualche parola di troppo e Cairo è quasi venuto a contatto con la dirigenza biancoceleste. Pochi secondi, poi le due parti sono state divise. E se Inzaghi ha ragione, quando dice che in campo le squadre hanno lanciato un bello sport per il calcio italiano, quello che è successo in tribuna lo è un po' meno. Non lo è per niente invece il comportamento di Cairo negli spogliatoi, denunciato sui social da Immobile: "Mi ha aggredito per aver giocato col sangue agli occhi". Non serve altro da aggiungere.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:19 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il gol di vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:11 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. Magari con un mio gol"
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"