Menù Notizie

La Juventus accelera sul merchandising: accordo con Fanatics fino al 2035, i dettagli

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus e Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport, hanno annunciato una nuova partnership globale che riguarderà l’ecommerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero. Ecco la nota integrale dai canali ufficiali bianconeri:

L’accordo, uno dei più completi e ambiziosi mai stipulati nel panorama del merchandising sportivo, avrà durata di 11 anni e accompagnerà la società bianconera fino al termine della stagione 2034/2035. Fanatics lavorerà al fianco della Juventus per far crescere il suo marchio e l’offerta di prodotti per i tifosi in tutta Italia e in ogni angolo del mondo.

Nell'ambito dell'accordo Fanatics diventerà il Master Licensee per il merchandising della Juventus, gestendo l'attività dalla sede di Fanatics Italy, combinando competenze locali e potenzialità globali per offrire un'esperienza di livello mondiale e l'accesso ai prodotti a tutti i tifosi bianconeri in tutto il pianeta.

Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha espresso grande soddisfazione per questo accordo: "Il mondo del merchandising ha subito un incredibile cambiamento negli ultimi dieci anni grazie all'ingresso di un player come Fanatics, che ha rivoluzionato il settore a livello globale. Siamo orgogliosi di unire le forze con un leader globale in questo ambito per favorire lo sviluppo di una parte così strategica e fondamentale del nostro business. Questa partnership ci consentirà di avvicinarci ai nostri tifosi in tutto il mondo, grazie alla distribuzione globale e ai nuovi investimenti che Fanatics realizzerà in accordo con la Juventus per sviluppare il nostro business e creare un'offerta di livello veramente mondiale per i nostri sostenitori".

Parole in linea con quelle pronunciate da Stephen Dowling, President of International di Fanatics: "La Juventus è uno dei club più iconici del calcio mondiale, con tifosi in ogni angolo del globo - leader sia dentro che fuori dal campo - e siamo onorati di lavorare con loro per rivoluzionare l'esperienza dei tifosi sia all’interno dei negozi che online, attraverso nuovi design dei prodotti e una migliore disponibilità a livello globale. Questa nuova partnership è una delle più ambiziose che abbiamo mai stipulato con un club, dimostrazione della lungimiranza con cui Juventus sta operando, permettendoci di ottenere un accordo completo e innovativo2.

Fanatics, che collabora con oltre 900 organizzazioni sportive, squadre e leghe nel mondo, tra cui diverse squadre di calcio europee, la UEFA, la NFL, la NBA, la MLB, la NHL, il Comitato Olimpico Internazionale e la Formula Uno, ha più di 80 uffici e strutture in tutto il mondo, una rete di oltre 2.000 punti vendita fisici e una piattaforma digitale multilingue in grado di raggiungere milioni di fan in tutto il pianeta. Attraverso il nuovo store online, i tifosi della Juventus di tutto il mondo avranno accesso a un'esperienza di shopping innovativa, che consentirà di accedere a una delle più ampie gamme di prodotti Juventus mai rese disponibili.

Conclude Lorenzo Forte, CEO di Fanatics Italy: "Conosciamo la storia e l'importanza della Juventus per il calcio italiano e mondiale, e il team di Fanatics qui in Italia lavorerà senza sosta per assicurare che tutti i tifosi della Juventus, sia a Torino che in tutto il mondo, ricevano un servizio, prodotti e un'esperienza di livello mondiale quando visiteranno l’ecommerce e i retail store. La nostra esperienza e conoscenza del calcio qui in Italia è incomparabile e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova partnership con questo storico club".

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
11:30 Serie A Un Thuram per la Juve. Damiani: "Khephren non ha la fisicità del fratello, ma è più elegante" 11:26 Euro 2024 Freuler: "Contro l'Italia dovrà essere la nostra migliore prestazione degli ultimi anni" 11:23 Euro 2024 Dzemaili: "Svizzera, l'uomo fondamentale è Ndoye. Sta facendo cose che nessuno si aspettava" 11:19 Serie CTMW Radio Vis Pesaro, il ds Menga: "Ripartiamo da Stellone, progetto serio e ambizioso” 11:15 Serie A Ieri Douglas Luiz, poi assalto a Thuram e Koopmeiners: il nuovo centrocampo della Juve
11:12 Euro 2024 Aebischer avvisa l'Italia: "Vogliamo vincere, non avvertiamo una pressione maggiore" 11:08 Serie A Como, Varane è la pazza idea per la difesa: a frenare è l'ingaggio del francese 11:04 Serie B Modena, Bisoli ha fatto due richieste sul mercato: Defrel in attacco e Caldara in difesa 11:00 Serie ATMW Dalla Premier all'Atalanta, ecco Godfrey. L'inglese sbarcato a Linate, ora visite a Milano 10:56 Calcio estero Il calcio portoghese piange Manuel Fernandes. Mourinho addolorato: "Il primo a credere in me" 10:53 Euro 2024 Manicone: "L'Italia deve fare l'Italia. Domani vedo grande equilibrio. Il mio pronostico" 10:49 Serie B Bari, chiesto alla Fiorentina il prestito di Bianco. Per l'attacco l'ultima idea è Della Morte 10:45 Serie A Noslin-Lazio si chiude in 72 ore, ecco le cifre. Affare slegato da Cabal 10:42 Calcio estero Gli USA denunciano commenti razzisti dopo il KO con Panama: "Condanniamo fermamente" 10:38 Serie A Ndoye costoso: l'Inter può trattenere Dumfries anche senza rinnovo 10:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: Bonera al Milan Futuro. Baldini approda al Lecco 10:30 Serie A Inzaghi, rinnovo prima del ritiro? Obiettivo annuncio il 12 luglio in conferenza 10:26 Calcio esteroUfficiale Rinforzo di spessore per il Palmeiras: 8,5 milioni all'Internacional per Mauricio 10:23 Serie A Bologna, in chiusura Juan Miranda del Betis. Già oggi le possibili visite mediche 10:19 Altre Notizie Inter, ecco le prime anticipazioni sulle tre maglie per la stagione 2024-2025 10:15 Serie A Juve, non solo Douglas Luiz: rispunta Sancho, è il nome forte per le fasce 10:12 Calcio esteroUfficiale QPR, Begovic saluta: l'ex portiere del Milan non ha rinnovato il contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, gli 11 consigliati per gli ottavi di finale 10:08 Serie A Inter, sempre vivo l'interesse per Gudmundsson: prestito con obbligo la formula 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 10:00 Euro 2024 Spagna, Ferran Torres: "Italia cliente sempre pericoloso. Ora conta solo vincere" 09:56 Calcio estero Copa America, le classifiche: già 2 qualificate agli ottavi, ora gli USA rischiano grosso 09:53 Serie A Sabatini: "In Italia si impone la tattica a bimbi di 9 anni. Cancellato il pallone di strada" 09:49 Serie B Lega B, rinnovata fino al 2028 la partnership con BTK. Salmaso: "Un'intesa vincente" 09:45 Serie A Milan, il dilemma in attacco: Lukaku e Abraham insieme costerebbero come Zirkzee