Menù Notizie

La Juve vince grazie a un gol allo scadere! Cremonese beffata da Milik, finisce 0-1

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una magia di Milik a tempo scaduto per ripartire col sorriso. Dopo 90 minuti trascorsi tra occasioni create e subite, la Juventus ha vinto grazie al suo centravanti, al bomber polacco che ha deciso la partita con un calcio piazzato finito alle spalle di Carnesecchi dopo aver toccato il palo interno. Beffata la Cremonese che allo Zini avrebbe meritato almeno il pareggio, ma è caduta quando già pregustava il punto contro i bianconeri.

La formazione scelta da Allegri dal primo minuto è il manifesto di una Juventus che ancora manca in tanti dei suoi uomini cardine. Da Bonucci a Vlahovic, da Di Maria a Pogba, passando per Cuadrado e chi non è al 100%. Chiesa, Paredes e Rabiot sono infatti partiti dalla panchina e l'età media iniziale di 25.8 anni spiega l'undici sperimentale. Fagioli, Miretti, Soulé e Gatti dall'inizio, Milik unica punta e un 3-5-1-1 con poca fantasia offensiva. Il risultato è stato quello di una Juve meno pericolosa della Cremonese. I griogiorossi nel primo tempo hanno anche trovato il gol in due circostanze, ma nella prima Valeri è partito in leggera posizione di fuorigioco e nella seconda Deesers ha commesso fallo su Danilo prima di insaccare.

La Juventus ha costruito le sue occasioni. Con Soulé, con Miretti, anche con Kostic, ma non ha mai dato l'impressione di essere padrona del campo. Ha pagato, probabilmente, la maggiore fisicità dei padroni di casa in mezzo al campo e l'incapacità di mettere Fagioli e Locatelli nel vivo del gioco. Per questo motivo le occasioni costruite sono state più il frutto di strappi individuali che di giocate corali.
La musica è cambiata dopo gli ingressi di Chiesa, Kean e Rabiot, anche se la partita è stata viva e in bilico fino alla fine. Al 69esimo, dopo una sponda di Valeri, Deesers ha preso il tempo a Bremer e centrato il palo. Valeri dopo una lunga ripartenza ha chiamato in casa Szczesny, mentre dall'altro lato Carnesecchi è stato a dir poco miracoloso su una girata sottomisura di Kean. Nel finale la Juventus ha alzato il suo pressing, trascinata da Chiesa e Rabiot ha chiuso la Cremonese nella sua trequarti e nel primo minuto di recupero - dopo una punizione conquistata dal francese - ha sbloccato la partita direttamente da calcio piazzato.

CLICCA QUI per rileggere la diretta testuale di CREMONESE-JUVENTUS 0-1

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"