Menù Notizie

La Juve va in ritiro fino alla sfida con la Fiorentina: decisione comune per provare a ricostruire

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sul ritiro vedremo: domani facciamo allenamento, poi vediamo. Ci sono momenti in cui si fa perché deve servire, per riposare, non tanto per punizione. Domani ci ritroveremo e vedremo il da farsi”, aveva parlato così Massimiliano Allegri direttamente della pancia del Bentegodi dopo la brutta sconfitta, la seconda consecutiva in campionato, contro l’Hellas Verona dell’ex Tudor. Il ritorno alla base c’è stato così come la decisione: tutti in ritiro fino alla sfida con la Fiorentina in programma sabato prossimo.

Da lunedì a sabato: tutti al J|Hotel.
La mattina di domenica è stata quella del confronto nel centro sportivo della Continassa fra giocatori e staff tecnico. E la scelta, presa da entrambe le parti e col benestare della dirigenza, è stata chiara: fino alla gara contro la Fiorentina, che con la vittoria di ieri ha staccato in classifica proprio la Juventus, la squadra resterà in ritiro al J|Hotel, struttura bianconera collegata col centro sportivo. Da quest’oggi, giornata di vigilia di Champions, e per tutta la settimana l’intero gruppo squadra passerà le giornate all’interno della Continassa. Dal Verona alla Fiorentina, con in mezzo la delicata uscita europea di martedì con lo Zenit che può valere la qualificazione matematica agli ottavi di finale.

Ritiro per riflettere e compattarsi.
Non tanto una punizione, la scelta del ritiro, quella immaginata dall’ambiente, ma un modo per darsi un segnale, stare insieme, compattarsi come squadra e riflettere sulle tante problematiche (mentali ma anche tattiche) che affliggono Madama. Responsabilità, questo ha chiesto uno dei capitani di questa squadra come Paulo Dybala. A questo dovrà servire il ritiro, acquisirne di maggiore per comprendere il posto in cui ci si trova. Sei anni più tardi, era l’ottobre del 2015 dopo quel famosissimo Sassuolo-Juventus deciso dalla punizione di Sansone, la Juventus sceglie la strada del ritiro. Quella volta fu l’inizio di una scalata storica, questa, l’ambiente bianconero, si augura sia, almeno, il principio di una nuovo ricostruzione.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio"
07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio