Menù Notizie

La Juve si raggruppa sotto il concetto di ingiustizia. Allegri chiama i tifosi a una serata speciale

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È stato un dayafter particolarmente cupo quello vissuto dalla Juventus dopo la sentenza della Corte d’Appello della FIGC ha comminato 15 punti di penalizzazione in classifica al club. Un ambiente evidentemente scosso da quanto accaduto nella serata di venerdì con Massimiliano Allegri chiamato al compito di rasserenare una situazione particolarmente nebulosa. Si è presentato lui in conferenza stampa di fronte ai cronisti e con i tanti tifosi bianconeri che attendevano qualche rassicurazione dal loro club in un momento di estrema difficoltà.

La squadra a rapporto dal presidente Ferrero e dall’A.D. Scanavino.
Stesse rassicurazioni la nuova società salita in carico negli scorsi giorni ha fornito a calciatori e staff per intero, tutto attorno al concetto di ingiustizia già filtrato nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione della sentenza. Un breve discorso, che ha preceduto l’allenamento di vigilia, riassumibile in queste righe: “Di fronte all'ingiustizia bisogna essere compatti e fare ognuno il proprio mestiere. Noi difendendo il club nelle opportune sedi e voi sul campo facendo punti. Oggi più che mai voi rappresentate milioni di tifosi in tutto il mondo”. A ognuno il suo dunque, con la squadra chiamata a ripartire sin da subito questa sera portando a casa i tre punti.

Allegri chiama i tifosi: con l’Atalanta vuole una serata speciale.
Come detto è toccato ad Allegri il compito di parlare ai tifosi in un momento di estrema difficoltà per la Juventus. “Dobbiamo ricompattarci ancora di più con i tifosi, domani dovrà essere una serata speciale dopo quanto successo ieri. Noi, staff e giocatori, dobbiamo solo pensare al campo”, così ha aperto la propria conferenza stampa di vigilia il tecnico livornese. Che si era confrontato già qualche ora prima con l’A.D. Scanavino e che ha assistito poco dopo al discorso del presidente. Un riferimento alla compattezza di tutto l’ambiente per una serata particolare che è già consapevole di vivere. “Dobbiamo fare il nostro dovere, - ha aggiunto Allegri, - perché la sentenza definitiva ci sarà fra due mesi e non dobbiamo farci trovare fra due mesi con dei rimpianti per non aver fatto quello che dovevamo fare. Questo è un grosso imprevisto ma da questi imprevisti singolarmente se ne esce rafforzati con tutta la serenità del caso e soprattutto con impegno e determinazione per fare una cosa molto importante che è quella di vincere le partite sul campo”. A partire da questa sera.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"