Menù Notizie

La Juve si gode anche il Chiesa versione Nazionale: Allegri ripartirà dal suo talento

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sorride e festeggia l’Italia di Roberto Mancini, e con lei tutti gli italiani. Terza partita di Euro2020 e terza vittoria per gli azzurri che superano 1-0 il Galles di Page e conquistano l’accesso agli ottavi di finale della manifestazione da capolista del gruppo A. Secondi proprio i britannici di Ramsey, dovrà attendere qualche giorno invece la Svizzera per comprendere se accederà tra le top 16 nel lotto delle quattro migliori terze. Tanti cambi di formazione per il c.t. Mancini che ha lanciato dal primo minuto, oltre a Bonucci, gli juventini Bernardeschi e Chiesa. E proprio quest’ultimo è stato una vera spina nel fianco per gli avversari che ne hanno costantemente sofferto le avanzate.

STAR OF THE MATCH - Federico Chiesa è stato eletto star of the match (migliore in campo) nella sfida vinta dall’Italia contro il Galles e decisa dalla rete di Pessina. La corsa a perdifiato del figlio d’arte è stata una costante per tutti i 90 minuti: accelerazioni, strappi in velocità, traversoni e conclusioni in porta. Ogni qualvolta, e l’ha fatto spesso, decideva di puntare l’uomo risultava imprendibile per i diretti avversari. "Gioco dove mi mette il mister, ha raccontato Chiesa nel post gara, - facciamo bene a sognare in grande, siamo qui per alzare il trofeo se ci riusciremo. Stiamo tutti giocando alla grande, stiamo mettendo tutti in difficoltà il mister per vedere chi andrà in campo". Aveva voglia di spaccare il mondo e mettere in crisi il commissario tecnico per la gara degli ottavi di finale per le scelte nel tridente offensivo. Missione compiuta.

ALLEGRI SE LO GODE - E la Juventus e Massimiliano Allegri si godono la crescita del ragazzo anche negli appuntamenti internazionali in maglia azzurra che restituiranno, senza alcun dubbio, un giocatore ancora più pronto e capace di reggere, mentalmente e fisicamente, le pressioni. Un investimento produttivo, fatto alla fine dello scorso mercato estivo da parte di Madama, che già è stato estremamente decisivo nella prima stagione in maglia bianconera e che, alla seconda annata, potrà aumentare ancora di più la propria incisività. Con un nuovo allenatore che sin da subito l’ha messo nei punti cardine su cui fondare la Juventus 2021/2022.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre"
10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley"