Menù Notizie

La Juve saluta Cherubini: l'uomo che ha voluto la seconda squadra

di Camillo Demichelis
Foto

La Juventus si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione a 360 gradi. Infatti, dopo aver ufficializzato Thiago Motta come nuovo allenatore, anche a livello dirigenziale si stanno vedendo i primi cambi. Giuntoli, in questa stagione, potrà contare sul suo storico braccio destro Pompilio appena arrivato dal Napoli e nel giro di qualche settimana verrà raggiunto anche da Stefanelli, fresco di addio al Pisa. Sarà una Juventus completamente nuova e scelta interamente da Giuntoli.

Dopo 12 anni la Juventus dice addio a Cherubini.
La Juventus, tramite il proprio sito internet ufficiale, ha salutato dopo 12 anni Federico Cherubini: “Dopo dodici anni, ricchi di soddisfazioni e successi, il prossimo 30 giugno si chiuderà l'avventura di Federico Cherubini alla Juventus. Un viaggio, iniziato nel 2012, che ha visto Cherubini arrivare in bianconero dal Foligno e l’ha portato a occuparsi a tutto tondo del mondo Juventus. Diverse vesti, ma un unico filo comune in ogni ruolo ricoperto: competenza e professionalità. Con queste due parole possiamo riassumere i dodici anni alla Juventus di Federico che ringraziamo per il lavoro svolto facendogli un grande in bocca al lupo per il futuro". Il principale regalo che Cherubini lascerà alla Juventus è la creazione della seconda squadra. Un lavoro rivoluzionario che ha permesso ai bianconeri di poter far crescere giocatori importanti come: Fagioli, Miretti, Huijsen, Soulè, Iling Jr e tanti altri.

La Juve non molla Calafiori. Intanto il difensore brilla con la nazionale.
La Juventus continua ad aver in testa Riccardo Calafiori. Infatti, i bianconeri hanno inserito il difensore del Bologna nelle loro priorità per rinforzare la difesa. Gli emiliani continuano a chiedere una cifra molto elevata per il centrale, anche a causa del 40% sulla futura rivendita che il Bologna dovrà versare al Basilea. Intanto Calafiori ha brillato nel debutto dell’Italia di Spalletti contro l’Albania. Il centrale difensivo ha vinto il 100% dei duelli aerei e ha realizzato il 93% dei passaggi (99/106), tutto questo condito anche da 5 palle recuperate e 3 intercetti. La Juventus non ha scoperto certamente ieri le qualità di Calafiori, ma purtroppo per lei il prezzo rischia di aumentare di parecchio.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Conferenze, walk-around e probabile: tutta la vigilia di Croazia-Italia 20:26 Calcio esteroUfficiale Ebenezer Annan resta in Serbia. L'ex giocatore del Bologna firma con la Stella Rossa 20:25 Euro 2024Live TMW Kovacic: "Rispetto Spalletti. Croazia vecchia? Importante è come ci si sente, non l'età" 20:23 Serie ATMW Inter, nuovo prestito per Franco Carboni: il terzino a un passo dal River Plate, i dettagli 20:22 Euro 2024Live TMW Croazia, Dalic: "Quella vista con la Spagna non è la vera Italia. Pronti a batterci"
20:19 Serie B Modena, Rivetti: "Con Sghedoni mai parlato di soldi e non ha lasciato una lira di debito" 20:15 Euro 2024 Spalletti su Jorginho: "Ora ho la camera puntata addosso... Ma è colpa mia, non sua" 20:12 Euro 2024 Svizzera-Germania, le formazioni ufficiali: Okafor ancora out, Nagelsmann non cambia 20:08 Serie A Rabiot-Juventus, l'attesa si sta prolungando: club infastidito, spunta una deadline 20:04 Euro 2024 Scozia-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi si affida a Varga, McTominay guida i suoi 20:00 Euro 2024 Italia a tre o a quattro dietro? Bastoni: "Cambia, ma il nocciolo è in un'altra cosa" 19:56 Calcio esteroUfficiale Pjanic e Marega lasciano lo Sharjah: per il bosniaco futuro in Arabia Saudita 19:53 Serie A Roma, smentite su un'intesa per Bodart: c'è l'interesse, ma non l'accordo con lo Standard 19:49 Serie C Il Catania ci riprova per Artistico, ma anche tre club di B corteggiano lo svincolato 19:45 Serie A Il Lecce guarda ancora in Francia: nel mirino di Corvino c'è Abdelli dell'Angers 19:44 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. C'è un ballottaggio 19:42 Calcio esteroUfficiale Dal Brasile al Messico, Luan va al Toluca. Il Palmeiras saluta uno dei senatori 19:39 Euro 2024 Spalletti verso la Croazia: "C'è l'idea di cambiare qualcosa, con la Spagna ho sbagliato io" 19:36 Euro 2024TMW Maggioranza di tifosi croati a Lipsia: allo stadio saranno 25mila. Diecimila gli italiani 19:34 Serie B Il Modena comunica il nuovo staff tecnico: presente coach Bisoli, ecco la novità Bronzi 19:32 Euro 2024Live TMW Bastoni: "Si ha paura per una malattia grave, non per una partita! La batosta è servita" 19:30 Serie A Genoa, si avvicina Zanoli: il possibile accordo con il Napoli e la formula dell'operazione 19:28 Euro 2024Live TMW Spalletti: "O si fa risultato o si va a casa! Dimarco c'è, punto su Jorginho. Di Lorenzo un figlio" 19:26 Calcio esteroUfficiale Sunderland, ecco il nuovo allenatore: ha firmato Regis Le Bris 19:23 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ricevo più critiche ma non le ascolto. Possiamo ancora passare il girone" 19:19 Serie A Bologna a un passo da Holm. Nonostante i tentativi di Juventus e Inter in inserimento 19:15 Serie A Zazzaroni consiglia il Napoli: "Cederei Kvara al PSG e pagherei la clausola per Nico Williams" 19:11 Serie A Sorloth via solo dietro pagamento della clausola. Sul norvegese anche la Fiorentina 19:08 Serie A Il Como piomba su Hummels: offerto un ingaggio da 3 milioni più bonus. Il difensore ci pensa 19:04 Euro 2024 Arbitri a Euro 2024, stasera Orsato dirige la Germania. Martedì Guida per la Francia