Menù Notizie

La Juve ritrova gli attaccanti: a Roma anche Morata e Dybala. Sfida al “purtroppo avversario” Dzeko

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Simone Lorini

Solo una settimana fa Andrea Pirlo doveva fare i conti con la carenza di opportunità in fase offensiva. Sette giorni più tardi la situazione, quantomeno nella lista dei convocati, si è ribaltata: per Roma infatti sono partiti anche il nuovo arrivato Alvaro Morata e il recuperato Paulo Dybala. Restano a casa gli infortunati De Ligt, Alex Sandro e Bernardeschi oltre all’ormai prossimo alla rescissione contrattuale Khedira. Rispetto al match della scorsa settimana assente anche Nicolussi Caviglia vicino al prestito al Parma.

NON UNA TERZA SCELTA - Completamente differenti le situazioni tra il numero 9 e il numero 10 juventino. La Joya ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo in settimana dopo l’infortunio alla coscia dello scorso agosto che gli ha impedito di mettersi a disposizione sin da subito del nuovo tecnico bianconero. Pochi minuti nelle gambe per Dybala che è a Roma con la squadra e si accomoderà in panchina per fare eventualmente il suo esordio stagionale. Verso la panca anche Morata, arrivato in settimana dall’Atletico Madrid, che stuzzica però particolarmente Pirlo essendosi presentato in condizioni ottimali. “Non è stata una terza scelta ma una delle nostre priorità, era un giocatore che cercavamo”, ha detto il coach in conferenza stampa sullo spagnolo che, alla fine, ha conquistato quella casacca che è stata a un passo da Edin Dzeko che incontrerà stasera all’Olimpico. Emblematiche le parole di Pirlo sul bosniaco: “Sarebbe potuto essere un attaccante della Juve. Rimane un grandissimo giocatore che stimiamo, ma che purtroppo sarà un avversario”. Era il preferito, ma questo non è mai stato un segreto.

SQUADRA CHE VINCE… - Il noto detto prende quota in casa Juventus in vista della gara contro la Roma di Fonseca in programma questa sera all’Olimpico. Risposte positive contro la Sampdoria da parte del duo Ramsey-Kulusevski a supporto di Ronaldo, così come dal terzetto difensivo Danilo-Bonucci-Chiellini che proteggerà Szczesny anche nella capitale. Qualche dubbio in più sui quattro in mezzo al campo con Cuadrado e McKennie sicuri del posto e due ballottaggi per i due posti restanti: Rabiot (in vantaggio) e Bentancur si giocano lo spazio al fianco dello statunitense mentre De Sciglio insidia Frabotta per l’out mancino. Pirlo ci dormirà sopra per poi prendere la decisione dopo la sgambata mattutina e andare a caccia della seconda vittoria in carriera.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez
14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato"