Menù Notizie

La Juve non convince, ma al 45' è 1-0 sul Parma: CR7 ancora a segno

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Partita molto bloccata all'Allianz Stadium e pochissime emozioni nei primi quarantacinque minuti. A decidere, per il momento, è una giocata solitaria di Cristiano Ronaldo, favorita anche da una sfortunata deviazione di Darmian. Juventus in vantaggio all'intervallo grazie al decimo centro del portoghese nelle ultime sette partite.

Alex Sandro sostituito - I bianconeri prendono subito il comando del gioco, cercando di sfruttare le corsie laterali e la spinta dei due terzini. Alex Sandro è pericoloso sugli sviluppi di un corner, mentre la risposta del Parma è affidata a una conclusione dalla distanza di Kucka, facilmente disinnescata da Szczesny. I ducali difendono non troppo bassi e provano a ripartire, ma non riescono ad essere veloci e precisi. La Juve, invece, va a infrangersi quasi sempre sul muro difensivo eretto dagli ospiti; Pjanic è marcato a uomo dallo slovacco, Dybala sbaglia qualche appoggio di troppo. Al 21' Sarri è costretto a effettuare il primo cambio: problemi per Alex Sandro, al suo posto entra Danilo.

Fiammata di Ronaldo - I ritmi non si alzano con il passare dei minuti, così il match si accende solo grazie a giocate estemporanee. Come quella di Cristiano Ronaldo, che ubriaca di finte Gagliolo e testa la prontezza di riflessi di Sepe, bravo a respingere difendendo il suo palo. È una delle poche occasioni degne di nota di un primo tempo davvero deludente, giocato male sul piano tecnico da entrambe le squadre. Quando lo 0-0 all'intervallo sembra essere inevitabile, però, arriva il colpo (di fortuna) di CR7, che batte Sepe al termine di una bella azione personale. Sfortunato Darmian, fortunato il portiere campano allo scadere, quando Ramsey colpisce il palo chiudendo una splendida percussione di Danilo. Il 2-0 sarebbe stato un risultato troppo severo.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp
15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct"