Menù Notizie

La Juve mette nel mirino il big match con l’Inter. E Dybala rientra alla Continassa “da ex”

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre giorni di riposo per staccare la spina e rilassarsi mentalmente e fisicamente: Massimiliano Allegri ha concesso alla sua squadra un breve periodo di relax dopo la vittoria contro la Salernitana di domenica scorsa che ha chiuso un ciclo cominciato a inizio 2022. Da oggi il Training Center della Continassa riprenderà a popolarsi con tutti i giocatori non convocati dalle proprie nazionali per gli impegni di queste settimane, compreso quel Paulo Dybala che, per la prima volta, varcherà i cancelli del centro sportivo bianconero "da ex".

Vlahovic e compagni cominciano l’avvicinamento all’Inter.
Considerato quanto la classifica raccontava qualche settimana fa, sembra incredibile, ma la prima domenica di aprile la Juventus può effettuare il sorpasso in graduatoria ai nerazzurri complice la striscia da sedici risultati utili consecutivi di Madama e, contestualmente, il crollo della squadra di Inzaghi. Sarà la terza sfida stagionale fra i due club, la prima in casa bianconera dopo il doppio confronto di San Siro: il pari dell’andata in campionato, la sconfitta in Supercoppa e ora l’appuntamento all’Allianz Stadium con l’obiettivo sponda juventina di portare a termine la prima vittoria in uno scontro diretto (contro Milan, Napoli, Inter e Atalanta) e, logicamente, mettere la freccia e sorpassare i rivali nerazzurri. Allegri ritroverà Vlahovic (il problema all’inguine non preoccupa), così come si attendono novità sullo stato fisico di Zakaria e Alex Sandro pronti a tornare a disposizione a inizio aprile.

E Dybala torna alla Continassa "da ex".
C’è chi come Bernardeschi e Chiesa che in questi giorni alla Continassa è transitato per lavorare su condizione fisica e infortunio da smaltire, chi invece come Paulo Dybala ha preferito godersi il riposo lontano da Torino. C'è stato il suo entourage lunedì, nella giornata che ha certificato il suo addio alla Juventus dopo sette anni di tante gioie e anche qualche dolore. Sarà una giornata dal sapore particolare: il primo ingresso in quella che è stata, e sarà ancora per qualche mese, casa sua sostanzialmente da ex. Non sarà un pomeriggio come gli altri, una delle prime prese di coscienza e di contatto con la realtà. Con Dybala che piano piano dovrà farsi scivolare di dosso i colori bianconeri che hanno segnato la sua vita e guardare al futuro.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"