Menù Notizie

La Juve consegna la 10 a Yildiz e Motta carica Vlahovic per il Como

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si avvicina a grandi falcate all’esordio in campionato contro il Como. La squadra lavora alla Continassa è il focus è puntato tutto sulla tattica. Thiago Motta vuole arrivare al meglio a questa sfida e non sottovaluta l’avversario di lunedì sera all’Allianz Stadium alle ore 20:45: “Il mio traguardo quest'anno con la Juventus è pensare già alla prima partita contro una squadra che avrà entusiasmo, perché hanno fatto una buonissima Serie B e vengono da tante vittorie per salire in A. E noi dobbiamo affrontarli concentrati e determinati per fare una buona prestazione e per avere il risultato che stiamo cercando", queste le parole di Motta ai microfoni di Sky Sport.

Thiago Motta crede in Vlahovic e sprona Douglas Luiz.
Per la prima gara di campionato, Thiago Motta non sembra avere grandi dubbi di formazione anche perché la rosa è ancora ridotta. Una delle certezze del tecnico italo brasiliano sarà Dusan Vlahovic: “Dusan l'ho visto bene, si sta allenando bene e gli chiedo tutto. Un attaccante del suo livello deve essere capace sia in fase offensiva che difensiva e deve dare una mano importante alla squadra. Lo aiuteremo tantissimo, starà a lui impegnarsi al massimo. Tutti i giorni è molto concentrato su quello che gli chiediamo, sul lavoro. Deve mettersi in condizione di poter aiutare i suoi compagni sia sotto l'aspetto realizzativo che per tutto il resto. Abbiamo bisogno del nostro attaccante sulla pressione, sull'attacco della profondità. Sta cercando di migliorare quotidianamente”. Infine, Thiago Motta ha parlato anche di quello che potrà fare Douglas Luiz in Serie A: “Douglas Luis è arrivato un po’ dopo gli altri insieme a Danilo, Kenan e Gleison è un giocatore con una grande qualità tecnica e dipenderà da lui. Noi saremo qui a sostenerlo ad aiutarlo e a pretendere tanto da un giocatore come lui. Perché lo ha dimostrato nel campionato inglese e oggi arrivando nel nostro campionato ha tutto in mano per fare una grande stagione”.

Yildiz si prende la 10 e si lega alla Vecchia Signora fino al 2029.
Le prossime ore, saranno decisive per la carriera di Kenan Yildiz. Infatti, il ragazzo classe 2005 sta per coronare il suo sogno di indossare la maglia numero 10 della Juventus. Yildiz sarà investito ufficialmente di una delle casacche più pesanti della Vecchia Signora. La 10 è stata indossata da gente come Platini, Del Piero, Tevez, Pogba e Dybala. Adesso tocca a Yildiz mettersi questo responsabilità sulle spalle. La Juventus crede fortemente in lui tanto da avergli dato il numero 10 e da avergli proposto un rinnovo da giocatore di primo livello. Infatti, i bianconeri e Yildiz si legheranno ancora di più e il ragazzo, nelle prossime ore, firmerà un nuovo contratto fino al 2029.

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
19:26 Serie B Serie B, si chiude la 5ª giornata: il Pisa supera la Salernitana ed è primo in solitaria 19:23 Serie ATMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Dispiaciuti per i gol presi, ma siamo sulla strada giusta" 19:20 Serie C Serie C, i parziali delle 18:30: vincono Caldiero Terme, Vicenza e Lumezzane 19:19 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa vince 2-0. Colpo del Nantes in casa del Reims 19:15 Serie AVideo De Winter al 96' beffa De Rossi, tra Genoa e Roma termina 1-1: gol e highlights
19:12 Calcio estero PSG, Dembele mattatore contro il Brest: "Ci stiamo preparando per la Champions" 19:08 Serie A Lazio, Castrovilli escluso dall'Europa. Baroni: "Scelta presa condividendola con il ragazzo" 19:05 Altre Notizie Incidenti nel primo tempo di Cagliari-Napoli, ferito uno steward in curva 19:04 Serie C Catania, Sturaro: "Credo in questo progetto: oggi come il giorno nel quale l'ho scelto" 19:00 Serie ATMW Atalanta, Djimsiti: "Preso due gol evitabili. Arsenal? Dobbiamo guardare noi stessi" 18:59 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Inter con Lautaro e Frattesi. Esordio per Chichizola 18:58 Calcio estero Eredivisie, i risultati di oggi: un Mito non basta allo Sparta Rottederam, Willem II forza tre 18:55 Serie A Gol di Di Lorenzo, sospensione del match e reazione Cagliari: 1-0 per il Napoli al 45' 18:53 Serie A Questa è una Roma da Champions come dice Totti? De Rossi: "L'obiettivo è quello" 18:50 Calcio estero Eurorivali - L'Elfsborg vince a differenza della Roma: 1-0 in casa dell'Halmstadt e 5° posto 18:49 Serie C Taranto, novità sullo 'Iacovone': possibile giocare nell'impianto anche durante la demolizione 18:45 Serie A Pradè oltre il ko della Fiorentina: "Bisogna essere fiduciosi perché il cammino è lungo" 18:44 Calcio estero Liga Portugal, il Porto batte 2-1 il Farense col primo gol del nuovo acquisto Omorodion 18:41 Calcio estero Il Barça trionfa nel derby col Girona grazie a Yamal e Dani Olmo: 4-1 e primato in classifica 18:37 Serie B Cosenza, Alvini: "Primo tempo su ottimi livelli, nel secondo uscite le qualità della Samp" 18:33 Serie A Tensione tra tifosi del Napoli e del Cagliari sugli spalti, partita sospesa e ripresa 18:30 Serie A Lazio, c'è un duello Provedel-Mandas? Baroni: "Non so chi ha tirato fuori questo tema..." 18:26 Serie B Sampdoria, Sottil: "Primo tempo orribile. Niente alibi, mi sento di chiedere scusa" 18:23 Serie A Empoli, Pezzella dopo lo 0-0 con la Juventus: "Risultato più giusto per quanto visto" 18:21 Serie A Capitan Di Lorenzo, con l'aiuto della deviazione di Mina: Cagliari-Napoli 0-1 al 18' 18:19 Serie B Salernitana-Pisa 1-2 al 45': la doppietta di Bonfanti tiene avanti i nerazzurri di Inzaghi 18:15 Serie A Atalanta, Djimsiti si gode il percorso: "8 anni fa era tutto diverso, ora c'è una spinta enorme" 18:11 Calcio estero Skriniar sontuoso contro il Brest. Luis Enrique: "Per me prova da 10, è in forma" 18:08 Serie A Lazio, Baroni: "Gigot è leggermente indietro fisicamente. Guendouzi? Un mediano nato" 18:04 Serie C Ascoli, Pulcinelli dopo il 2-0 contro Milan Futuro: "Godiamoci questa importante vittoria"