Menù Notizie

La Juve aspetta Ronaldo a fine settimana. L'enigma sul futuro è quasi risolto

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

La Juventus ha ormai dato il via da qualche giorno alla nuova stagione con il ritiro della Continassa che ha preso il via a metà della settimana appena conclusasi. Tre giorni di doppi allenamenti più una domenica a base di lavoro mattutino e riposo pomeridiano con le sedute doppie che riprenderanno dalla giornata di oggi. Questa sarà la settimana dei primi rientri dei giocatori impegnati in estate con le Nazionali: toccherà a Szczesny e Demiral, primi a uscire con le proprie selezioni da Euro2020, potrebbe rientrare in anticipo di qualche giorno rispetto al previsto anche Kulusevski e, nel prossimo weekend sarà il turno di Rabiot, Ramsey, De Ligt e soprattutto Cristiano Ronaldo. E proprio CR7, com’è normale che sia, raccoglie le attenzioni principali anche in virtù di un quadro sul proprio futuro ancora non totalmente delineato. Appare piuttosto chiaro però che questa sarà la settimana del dentro (molto più probabile) o fuori.

FUTURO IN FASE DI RISOLUZIONE - L’asso portoghese è ben consapevole di quanto i suoi piani futuri catturino l’attenzione non solo in casa Juventus ma anche in tutto il mondo. Qualsiasi cosa faccia una star globale come l’ex Real Madrid, le antenne si drizzano in attesa di comprenderne ogni movimento. E così è stato anche per il post comparso sui profili social col titolo: “Decision day”. In un periodo come questo in cui tutti sono in attesa di sapere qualcosa di certo sul suo futuro, e in cui gli indizi social si tramutano, spesso troppo frettolosamente, in possibili soluzioni di mercato, Cristiano Ronaldo ha scelto di giocare con le parole “cavalcando” il momento. La Juve però, fino a qualche giorno fa, è stata chiara per bocca del suo vicepresidente Pavel Nedved: “Cristiano è in vacanza. Non abbiamo ricevuto dal suo entourage nessun riscontro sulla sua volontà di andare via. Lo aspetteremo, il suo ritorno è previsto per il 25 luglio e quindi sarà da noi”. Meno di una settimana dunque, giorno più giorno meno, e CR7 sarà di nuovo a Torino. Il capoluogo piemontese lo aspetta e, se risbarcherà in città, difficilmente lo farà per poi ripartire. Via alla settimana del dentro o fuori definitivo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri
13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi"