Menù Notizie

La corvinata dal Partizan con Vlahovic: Milenkovic può chiudere il cerchio con la Juve

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A fine febbraio 2017, emerse a Firenze la notizia della Fiorentina di Pantaleo Corvino come interessata a due giovani talenti serbi: il primo era un attaccante di bellissime speranze, ancora minorenne, e che i viola avrebbero lasciato in prestito ai bianconeri, ovvero Dusan Vlahovic. L'altro un difensore, tre anni più anziano, pronto per entrare in rosa a giugno per 5 milioni e 100mila euro più percentuale sulla futura rivendita. Nikola Milenkovic. A Firenzeviola l'allora ds del Partizan, Ivica Iliev, disse che Milenkovic era più forte anche di Nemanja Vidic e Stefan Savic alla loro età. "Milenkovic ha un potenziale incredibile, può diventare uno dei migliori difensori d'Europa e sono convinto che potrebbe già fare il titolare in una squadra italiana. E' un ragazzo intelligente e con la testa sulle spalle, gli basterebbero un paio di mesi per adattarsi a una nuova realtà di vita e calcistica. Chi lo acquista realizza un capolavoro". Touché.

L'ultima in viola?
Milenkovic ha rinnovato a Firenze fino all'estate del 2023 lo scorso agosto. Una stagione in più, un prolungamento propedeutico scelto di concerto tra società ed entourage, Fali Ramadani, per permettere alla Fiorentina di non perderlo a zero ma di monetizzare dall'addio estivo. Un gentlemen agreement già visto a ogni latitudine. Quella contro la Juventus sarà con tutta probabilità la sua ultima in viola, ma poi? Quella bianconera è una pista possibile, vista la rivoluzione attesa nella rosa allenata da Massimiliano Allegri, chissà che non si faccia avanti pure il Milan. In Inghilterra piaceva al West Ham, poi il Tottenham lo segue ma ci sono anche altre ipotesi sia in Premier che Bundesliga. Cosa deciderà di fare il serbo? La strada pare segnata, un racconto scritto. Ma deve prima arrivare un'offerta ufficiale alla Fiorentina, per scrivere il prossimo capitolo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare"
12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio"