Menù Notizie

La grande stagione di Rabiot, quando è in scadenza. Chiederà uno stipendio da 10 milioni annui

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Adrien Rabiot è il miglior giocatore della Juventus in questa stagione. Non solo per i gol segnati, anche se sono chiaramente un bel vantaggio riuscire a quantificare una situazione tramite un freddo numero, ma anche per la quantità e la qualità che ha portato durante tutto l'arco dell'annata. C'era chi, all'inizio, prendeva in giro Allegri che si lamentava dell'assenza del francese, ma con l'andare dei mesi la sensazione è che avesse ragione proprio il tecnico. Ieri ha trascinato ben oltre i gol. Bellissimo soprattutto il secondo, anche se la difesa della Sampdoria chiedeva la rilevazione di un fallo di mano giudicato netto dal tecnico Stankovic, ma anche da Rincon, uno dei più vibranti a protestare.

Sembra serpeggiare un dubbio nei tifosi bianconeri. Perché dopo due anni e mezzo davvero poco convincenti, Rabiot ha incominciato a inanellare grandissime prestazioni? Con la Francia è sempre stato considerato uno dei titolari assoluti, anche quando in Italia la sua stella sembrava iniziarsi ad offuscare. La risposta potrebbe, ma è giusto utilizzare un condizionale perché probabilmente dipende da un mix di fattori, essere nella scadenza contrattuale. A giugno Rabiot probabilmente saluterà i bianconeri, visto che proverà a chiedere un ingaggio ancora più alto dell'attuale da 7,5 milioni di euro. In Premier qualcuno potrebbe anche darglieli, magari con un bonus (alto) alla firma. I bianconeri, in questo momento, sembrano abbastanza bloccati sia per una questione economica, sia per le grane legali.

C'è anche una questione che sembra andare al di là di quanto successo. Perché nella scorsa estate il Manchester United aveva praticamente chiuso, ma poi la madre-agente Veronique aveva chiesto una commissione folle per la firma. Adesso potrà rifarlo, conscia che il figlio ha giocato molto meglio degli anni passati e probabilmente vale quei soldi. Lui non si scompone, sul futuro: "Al momento non penso a niente. Sono contento dell'aiuto alla squadra e poi vedremo. Qua sto bene per questo sto facendo tanti gol allo Stadium e penso di farne altri".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"