Menù Notizie

La Fiorentina vede un po' di luce: successo 2-1 sul Verona e +8 sulla zona retrocessione

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

Fondamentale e soffertissimo successo per la Fiorentina sul campo dell'Hellas Verona. 2-1 il finale per gli uomini di Iachini, risultato maturato grazie alle reti di Dusan Vlahovic e Martin Caceres con rete scaligera di Eddie Salcedo. Con questo successo la Fiorentina sale a quota 33 a +8 dal Cagliari terzultimo.

LA FIORENTINA SOFFRE MA CHIUDE AVANTI CON VLAHOVIC - Un primo tempo soffertissimo, per la Fiorentina che bloccata dalla paura e da una classifica complicatissima fatica a rispondere ai colpi del Verona. La squadra di Juric è subito pericolosa con Bessa, poi Lasagna e Lazovic, ma Dragowski è sempre pronto ed attento. Il Verona preme e cerca il vantaggio, la squadra di Iachini si aggrappa ai giocatori più rappresentativi: Ribery suona la carica con una bella conclusione al 38', Bonaventura ci prova con un grande inserimento poco dopo. Poi, allo scadere, la svolta: Venuti affonda bene a destra e mette in mezzo, velo di Ribery e Barak che stende Bonaventura per il calcio di rigore allo scadere che Dusan Vlahovic trasforma con freddezza.

LA FIORENTINA RADDOPPIA - Come nel primo tempo, la ripresa inizia col Verona proiettato in avanti. Con Barak prima e Faraoni (gol annullato) poi che fanno venire i brividi a Iachini e ai suoi. Poi, al 65', un'altra svolta: Pulgar mette dentro una punizione conquistata da Vlahovic, la mischia in area favorisce l'arrivo di Martin Caceres che in corsa fulmina ancora Silvestri per il 2-0.

SALCEDO ENTRA E FA 1-2 - Il Verona però non si demoralizza, anzi. Juric da energia ai suoi con cambi iper offensivi e i risultati si vedono presto: minuto 72', Zaccagni sventaglia dall'altra parte di campo per Faraoni che mette dentro un pallone alto su cui irrompe Eddie Salcedo che di testa (saltando su Caceres) segna l'1-2. La rete subita porta la Fiorentina ad arretrare ulteriormente il proprio baricentro e il Verona a cercare l'assalto finale a caccia del pareggio. Ma nonostante la buona verve di Zaccagni il risultato non cambia, con la Fiorentina che trova una fondamentale vittoria in ottica salvezza.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club"
16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7