Menù Notizie

La Fiorentina si gode il Vlahovic-show: pallone a casa e Benevento schiantato 4-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

BENEVENTO-FIORENTINA 1-4 (9' Vlahovic, 26' Vlahovic, 45+1' Vlahovic, 56' Ionita, 75' Eysseric)

Fondamentale e convincente successo della Fiorentina sul campo del Benevento. L'1-4 finale ha il volto sbarbato di Dusan Vlahovic, autentico mattatore della giornata e autore di una meravigliosa tripletta nel primo tempo. Di Artur Ionita la rete del momentaneo 1-3, di Valentin Eysseric quella del definitivo 1-4.

Benvenuti al Vlahovic-show - La Fiorentina ha voglia di indirizzare subito il match, il Benevento sembra spaesato fin dalle primissime battute. E infatti al 9' arriva il vantaggio viola con Dusan Vlahovic dopo un'ottima ripartenza di Franck Ribery. Il serbo si ripete al 26' con un perfetto tap-in dopo uno schema da calcio d'angolo e fa 2-0. Ma il bello deve ancora venire: minuto 45', sempre Vlahovic stoppa spalle alla porta, si gira e lascia partire un meraviglioso mancino a giro che si infila all'incrocio dei pali della porta difesa da Montipò. E' la dodicesima rete stagionale dell'attaccante classe 2000.

Il Benevento rientra con altro atteggiamento - A inizio ripresa, il Benevento torna in campo con altro spirito e lascia negli spogliatoi la paura palesata nei primi 45'. In tal senso, l'ingresso di Insigne per Viola aiuta lo sviluppo della manovra degli uomini di Inzaghi che nei primi 10' trovano un paio di buone occasioni. Poi, al 56', il segnale di svolta: angolo di Caprari e gol di Artur Ionita che sovrasta Pezzella e di testa segna il gol dell'1-3.

Fiorentina in affanno, il Benevento chiede rigore - La rete dell'1-3 ridà vitalità e idee di gioco alla squadra di Inzaghi che con Gaich prima e Insigne poi va vicinissima al 2-3. Al minuto 63 vibranti proteste beneventane per un mani di Caceres in area di rigore, ma il VAR conferma la decisione di Giacomelli di lasciar correre e la gara va avanti. La Fiorentina dopo 20' di apnea riesce a farsi vedere nuovamente al 71', ovviamente ancora con Vlahovic. Ma il suo sinistro da dentro l'area finisce fuori di poco.

Eysseric chiude la partita - A 15' dalla fine, la Fiorentina riesce a riprendere in mano e a chiudere la gara: Venuti recupera un ottimo pallone sulla trequarti e serve Ribery. Il francese serve Valentin Eysseric che con un apprezzabile scavetto segna la rete dell'1-4 che di fatto mette fine alla gara.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"