Menù Notizie

La Fiorentina piazza il primo dei tre colpi previsti. E le cessioni non sono ancora finite

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il primo colpo della Fiorentina in questo mercato e per questo mercato è Aleksandr Kokorin. Il russo oramai ex Spartak Mosca proprio in queste ore ha sostenuto le visite mediche e parlato per la prima volta da giocatore viola, ma quello di Kokorin non sarà l’unico rinforzo messo a disposizione di Cesare Prandelli.

Aleksandr Kokorin a Roma per le visite mediche. Clicca qui per le prime parole da giocatore della Fiorentina

Nelle idee viola, infatti, ci sono almeno altri due colpi da piazzare nel corso dell’ultima settimana di mercato. E i ruoli ricercati sono precisi e definiti: un esterno di destra che vada ad occupare la casella lasciata libera da Lirola e un centrocampista di regia. Per il primo il nome più caldo è quello di Kevin Malcuit del Napoli, l’alternativa Eizhibue del Colonia. Mentre per la regia il nome è uno e uno solo: Lucas Torreira, giocatore oggi all’Atletico Madrid. In estate la Viola si era già mossa in tal senso ma senza fortuna, visto l’inserimento proprio dei Colchoneros. Oggi le condizioni potrebbero essere cambiate e un ulteriore tentativo sarà fatto. Contestualmente, però, Pradè e Barone dovranno definire anche le ultime uscite dopo Saponara, Lirola, Duncan e Cutrone. I nomi in tal senso sono quelli di Eysseric, che ha già detto no al Crotone, e di Tofol Montiel, giovane spagnolo che potrebbe tornare in patria alla ricerca di minuti.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
13:34 Serie B Bari-Pisa, le formazioni ufficiali: Giampaolo mette Sibilli in mediana. Toscani con la difesa a 3 13:31 Le Statistiche Il pesante fardello e lo zero che penalizzano il Sassuolo. Il Lecce in Emilia... 13:30 Serie A Stasera Udinese-Verona, Delneri: "Lo 0-0 non basta, spero che i friulani si salvino" 13:26 Calcio estero Championship, 4 squadre per due promozioni dirette. Il Leicester non può più sbagliare 13:23 Serie A Contra eroe del derby del 2001: "Terim mi disse di attaccare e crossare, era un grande Milan"
13:20 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Sono ambizioso, pretendo il massimo. Con Inter e Milan le gare più belle ma guardo al percorso" 13:15 Serie A Sassuolo-Lecce, i convocati di Gotti: quattro assenti, squalificato Almqvist 13:12 Serie B Feralpisalò-Como, le formazioni ufficiali: Zaffaroni ne cambia 5. Roberts invece nessuno 13:08 Serie A Zazzaroni: "Davvero irriconoscibile, vuota e confusa la Juve fino all’intervallo" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW La lezione su come costruire un progetto vincente del Bayer Leverkusen 13:00 Serie A Torino, Juric: "Non sto interrompendo niente. Il futuro? Bisogna anche chiedere ad altri" 13:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Con 32 punti non siamo salvi. Difenderemo da squadra” 12:56 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Attenzione, ordine e aggressività. Obiang è in dubbio" 12:56 Serie B Ascoli-Modena, le formazioni ufficiali: esordio per Bisoli. Carrera punta su Nestorovski 12:55 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 12:54 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 12:53 Serie A Ordine: "Pioli è il primo a sapere e a rendersi conto che sul suo ciclo a Milanello è finito" 12:49 Calcio estero LaLiga, quattro sfide in programma: match importanti in chiave salvezza ed Europa 12:45 Serie A Atalanta, Percassi: "Vittoria col Liverpool il momento più felice da presidente" 12:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi tre match: lo Sporting Braga staccherà il Porto al terzo posto? 12:38 Serie A Fiorentina, Belotti vittima di macumba ma imprescindibile. Nzola ancora out 12:34 Calcio estero Bundesliga, cinque sfide in programma oggi: Bayern a Berlino per il secondo posto 12:30 Serie A Milan, Thiaw potrebbe essere sacrificato sul mercato: il difensore piace in Premier 12:27 Calcio estero Ligue 1, oggi due sfide. Rennes e Lens inseguono l'Europa, il Clermont la salvezza 12:23 Serie A Vaciago sulla Juve: "Le responsabilità vanno distribuite anche alla rosa: limiti lampanti" 12:19 Calcio estero Super Lig, il programma del 33° turno: il Karagumruk "italiano" cerca punti salvezza 12:15 Serie A Futuro in bilico per Bennacer: il rendimento è calato, l'Arabia Saudita chiama l'algerino 12:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 28° turno: in campo Al Ittihad e Al Ettifaq 12:08 Serie A Inter, obiettivo allargare la rosa per l'anno prossimo: idea Gudmundsson, piace Nacho 12:04 Altre Notizie Italia U15, i convocati per il 20° Torneo delle Nazioni