Menù Notizie

La Fiorentina impatta al Rigamonti. Il Brescia strappa un ottimo 0-0

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce con un pareggio a reti bianche il "Monday Night" dell'ottava giornata del girone d'andata con la Fiorentina che non riesce a vincere la quarta partita consecutiva bloccata da un Brescia poco pericoloso ma molto attento e ben messo in campo. Corini deve fare a meno di Balotelli, almeno dall'inizio mentre Montella continua a puntare sui soliti undici uomini per la sesta volta consecutiva. Il primo tempo inizia subito con un'emozione importante per i padroni di casa che al 4' minuto passano in vantaggio, ma solo per pochi secondi, ovvero solo fino all'intervento del Var. Calvarese è costretto ad annullare la rete di Ayé, che sarebbe stata la prima in Serie A, per un tocco di mano di Tonali a inizio azione che solo il video ha potuto verificare in modo decisivo.

UNA VIOLA UN PO' STERILE - La Fiorentina successivamente prende possesso della partita con il palleggio e con diverse azioni discretamente pericolose. Castrovilli è il primo a scaldare i guantoni di Joronen con un bel tiro dopo percussione centrale che brucia il centrocampo delle Rondinelle. Successivamente è Lirola a trovare la deviazione del finlandese, che è bravo a deviare accanto al proprio palo sinistro. E' evidente però quanto l'area del Brescia sia spesso libera da attaccanti avversari e dunque con pericoli che arrivano spesso da lontano e non dagli attaccanti. Il primo tempo poi corre veloce, seppur tra qualche sbadiglio, fino al duplice fischio arbitrale che manda tutti negli spogliatoi con il risultato bloccatissimo sullo 0-0.

BALO IN - Corini si affida a Super Mario per far cambiare passo alla sua squadra e l'operazione riesce a metà. I padroni di casa in effetti prendono campo ma riescono a essere pericolosi solo con un calcio da fermo che vede proprio il numero 45 protagonista con un colpo di testa che finisce di poco alto sopra la traversa. La Fiorentina pare calare nettamente rispetto alla prima frazione e allora anche Montella risponde alle mosse dell'omologo bresciano inserendo Vlahovic al posto di uno spento Chiesa. Nel frattempo Dessena lascia il campo immobilizzato dopo un colpo durissimo ricevuto al polpaccio da Pulgar.

OCCASIONISSIMA NEL FINALE - I minuti passano tra gli sbadigli con la Fiorentina che in attacco non riesce per niente ad essere incisiva nonostante gli ingressi in campo anche di Sottil e Boateng. Nel finale però i viola sfiorano il clamoroso vantaggio, quando all'ultimo minuto di recupero, una bell'azione tutta di prima porta al tiro Castrovilli che viene ribattuto sulla riga da Chancellor: un salvataggio che vale il punto finale visto che subito dopo Calvarese manda tutti a farsi la doccia.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione" 15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig
14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:52 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia"