Menù Notizie

L’Udinese trema nel finale, il Genoa perde ancora: 1-0 alla Dacia Arena, decide De Paul

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il massimo risultato col minimo sforzo. Seconda vittoria interna per l’Udinese di Gotti, che sale a quota 7 punti in classifica dopo due sconfitte e un pareggio. Ci pensa il solito De Paul, che con una conclusione ad incrociare supera Perin al 34’ del primo tempo. Male il Genoa, quasi mai pericoloso: tolto il gol di Scamacca nel finale, annullato per fuorigioco, il Grifone non ha mai creato problemi ai friulani. Ora la squadra di Maran resta in penultima posizione, a quota 5 punti. I rossoblù devono assolutamente reagire nella sfida interna col Parma.

FORMAZIONI - I due allenatori cambiano poco, soprattutto dal punto di vista del modulo. Gotti schiera il 3-5-2 con Okaka unica punta, Pussetto va in campo dal 1’ al posto di Lasagna. Il Genoa risponde in maniera speculare: Pandev e Scamacca in attacco, con Sturaro in mezzo al campo. Buone notizie per i bianconeri: Mandragora torna in panchina dopo ben cinque mesi.

PERLA DI DE PAUL - Primo tempo avaro di emozioni e di occasioni da gol, soltanto un paio di azioni degne di nota. Badelj prova a creare qualcosa al 25’, ma la conclusione del centrocampista genoano termina alta. De Paul ci prova qualche minuto più tardi, senza però trovare lo specchio della porta. Il match cambia al 34’ con l’argentino che trova il colpo da biliardo: controllo e tiro sul palo opposto, Perin non può farci nulla. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti.

EMOZIONI FINALI - All’inizio del secondo tempo Maran è costretto a cambiare: fuori Biraghi per un infortunio alla spalla, dentro Goldaniga. Al 64’ De Paul prova una giocata dal limite, conquistando un buon calcio di punizione: nulla da fare, l’argentino colpisce la barriera. Al 75’ si vede anche Scamacca: conclusione violenta ma imprecisa, palla sul fondo. In pieno recupero lo stesso Scamacca trova il gol su sponda di Bani, ma l’attaccante rossoblù è in posizione irregolare. Nel finale Perin commette un fallo inutile sulla trequarti, il portiere rossoblù viene espulso. Finisce 1-0, con l'Udinese che festeggia due volte: la prima dopo la rete annullata, la seconda dopo il fischio finale.

Rivivi la diretta testuale di Udinese-Genoa su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"