Menù Notizie

L'Udinese supera con autorità l'Avellino e riaccoglie Sanchez: ora il campionato

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese trova un netto successo nel primo impegno ufficiale della stagione 2024/2025. I friulani battono l’Avellino per 4-0, con una prestazione in crescendo nel corso dei novanta minuti e dove la squadra ha messo ulteriore lavoro sui meccanismi portati da Kosta Runjaic in questo precampionato. Tra pochi giorni le partite varranno i tre punti e i margini d’errore si ridurranno ulteriormente, ma intanto è un buona la prima per il netto cambio di rotta a livello di filosofia di gioco voluto da società dopo l’annata decisamente complicata conclusa l’anno scorso con la salvezza all’ultimo istante.

Il 3-4-2-1 messo in campo da Runjaic non ha visto particolari novità negli interpreti, con sostanzialmente il solo Brenner (in luogo di un Samardzic non ancora in forma) come differenza rispetto alla passata stagione. Tante triangolazioni, tanta aggressività sulla trequarti avversaria e un Thauvin ispiratissimo per un successo sostanzialmente mai in discussione. C’è gloria un po’ per tutti, a segno il francese, Brenner, Lucca e Davis. Ora i friulani attendono la vincente della sfida tra Salernitana e Spezia.

Sul mercato, oltre alla ratifica dell’acquisto di Ekkelenkamp, è arrivata la fumata bianca anche per il ritorno di Alexis Sanchez. Il cileno ci ha pensato a lungo, ma alla fine ha deciso di accettare la proposta friulana. È l’innesto d’esperienza (oltre a Karlstrom) per far fare un alto di qualità ai tanti giovani in rosa. Inoltre, il di nuovo in bianconero ha acceso l’entusiasmo dei tifosi, che hanno ancora nella mente le grandi giocate regalate dall’ex Colo Colo nel periodo tra il 2009 e il 2011. Domani la squadra verrà presentata ai tifosi e la sensazione è che il più è fatto in entrata, c’è adesso da capire se qualche big dovrà uscire, anche se per ora le offerte sono sempre state molto più basse rispetto alla richiesta iniziale della famiglia Pozzo. Infine, c’è da sistemare i tanti giocatori che sono a caccia di spazio, come per esempio Benkovic e Domingos Quina.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."