Menù Notizie

L'Udinese ricomincia a correre, mentre sul mercato è casting per la porta

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Image Sport

È ricominciata ufficialmente da un giorno la stagione dell’Udinese, con la squadra che si è ritrovata ieri in quel di Udine per incominciare i primi test atletici e fisici. Il ritiro a Sankt Veit scatterà dal 19 luglio, in attesa intanto di sapere quali saranno le amichevoli precampionato. L’unica svelata in anticipo, quella con il Watford, è stata annullata per il recente riacutizzarsi dei problemi legati al Covid in Inghilterra. Settimana ricca di novità in vista di quella che sarà la squadra bianconera 2021/2022 anche perché oggi in conferenza stampa sarà già svelato l' Away Kit che sarà utilizzato dalle zebrette la prossima stagione.

Sul mercato invece gli scacchi sembrano attualmente fermi. L’addio di Musso è stato ufficializzato, con cifre e dettagli dell’affare che sono stati confermati, ora è caccia al sostituto ed è partito un vero e proprio casting. Se fino a pochi giorni fa gli interessamenti portavano in Portogallo, con i profili di Matheus del Braga e Luis Maximiano dello Sporting Lisbona molto chiacchierati, ora i rumors si sono spostati. A loro due ed Agustin Rossi si sono aggiunti i nomi di Joronen e Mannone, più noti in Italia. Il primo è in uscita dal Brescia e su di lui ci sono anche gli occhi di Venezia e Genoa, mentre il secondo è da diversi anni che valuta un ritorno in Italia dopo le esperienze tra Inghilterra e Francia, con il Cagliari che ha posato gli occhi su di lui insieme ai friulani. Tanti i nomi papabili dunque per i pali bianconeri, sicuramente ci sarà una scrematura nei prossimi giorni e si capirà meglio chi sarà l’erede di uno dei giocatori migliori delle ultime stagioni dell’Udinese. Chi arriverà dovrà essere in grado dunque di prendere un ruolo che, se già normalmente è delicato, sarà delicatissimo.

Per quanto riguarda gli altri reparti, e in attesa dei comunicati ufficiali per la cessione di De Paul all’Atletico e l’arrivo di Pedro Pereira dal Benfica, l’obiettivo caldo è Destiny Udogie. I bianconeri avrebbero già messo sul piatto un’offerta importante da 4 milioni di euro per convincere l’Hellas Verona a lasciar andare un giocatore che è in scadenza e che non sembra intenzionato a rinnovare. In attesa della risposta veneta, pare proprio sia il classe 2002 il profilo individuato per sostituire Kevin Bonifazi, che non è stato riscattato ed è passato al Bologna. In fase di valutazione il futuro di Zeegelaar e Stryger Larsen, che sono sulla lista dei possibili partenti e non sono considerati imprescindibili, proprio per questo l’Udinese si starebbe già anche cautelando sondando le piste Lulic e Fares della Lazio. In attacco resterà al PSV Maximiliano Romero, che dunque doveva essere il primo innesto e invece non si sposterà, mentre Rijad Bajic passa al Brescia e sfoltisce dunque il reparto, mentre torna di moda Lapadula, giocatore già sondato in passato dai friulani, ma sul quale c’è una folta concorrenza e che quindi non sarà semplice da acquistare.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!
22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto"