Menù Notizie

L'Udinese pronta a ripartire, lunedì ci sarà l'Hellas Verona del grande ex Cioffi

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico De Luca 2022

Finita la sosta, è tempo di tornare a correre per l’Udinese, attesa lunedì sera al Bentegodi dalla sfida con l’Hellas Verona. Una gara che presenta molte più insidie di quanto si possa pensare in casa bianconera. In primis c’è stata la sosta, che storicamente le zebrette non digeriscono benissimo. Soprattutto però, durante questi quattordici giorni, i riflettori si sono accesi sulla compagine di Andrea Sottil, con tantissime interviste rilasciate da dirigenti e tesserati. Quindi ora non si può più parlare di underdog, ma ci sono quelle pressioni che di solito sono su squadre che lottano per la metà sinistra della classifica.

Una pressione ulteriore che dovrà essere gestita nel modo giusto in campo, mantenendo la consapevolezza dei propri mezzi e senza farsi influenzare pensando di avere già il risultato in cascina. I giocatori più esperti, come Deulofeu, Silvestri, Becao, Walace e Pereyra dovranno quindi supportare ancora di più i vari Udogie, Lovric, Samardzic e Bijol per fargli fare un ulteriore step di consapevolezza. Sottil poi si affiderà alla verve di Beto, sempre più bomber della squadra e che ora è tornato a pieno regime. Anche a mezzo servizio però si è vista la sua vena realizzativa visto che è a quota quattro reti. Ora è atteso dalla prova del nove e dovrà sprigionare tutta la sua potenza.

Lunedì l’Udinese incontrerà il suo passato. All’Hellas Verona, infatti, c’è quel Gabriele Cioffi che doveva aprire un ciclo in casa friulana e che invece dopo sei mesi ottimi ha salutato. Ci sarà da entrambe le parti voglia di ottenere un risultato positivo contro la vecchia conoscenza, senza contare che per il tecnico scaligero questa gara può essere decisiva. L’ex vice di Gotti inoltre conosce sicuramente diversi aspetti della compagine friulana, un fattore positivo di cui Sottil dovrà sicuramente tenere conto preparando la gara. Un match che apre un secondo tragitto della maratona Serie A, l’Udinese non vuole farsi cogliere impreparata e ha tutte le intenzioni di continuare a stupire per chiudere in bellezza questo 2022.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A