Menù Notizie

L'Udinese ha cambiato ds ma non metodo. Da Ferragosto arrivati cinque esordienti in A

di Dimitri Conti
Foto

Volti Nuovi, rubrica di TMW sui giocatori all'esordio in Serie A

Cambiato direttore sportivo, con lo scettro del mercato che è passato dalle mani di Balzaretti a quelle dell'attuale occupante del posto Gianluca Nani, la politica dell'Udinese per quanto riguarda gli acquisti sul mercato non sembra però proprio essere cambiata.

Il modus operandi del club friulano è ormai noto e fa riferimento alla ricerca di quei calciatori sconosciuti o quasi ai più, prendibili con spese relativamente bassi ma dal potenziale tale da provarsi a immaginare una futura rivendita che permetta plusvalenze da leccarsi i baffi. Una sessione in cui l'Udinese non ha completato neanche un acquisto diretto da un club di Serie A, d'altronde, non può che confermare la regola. E allora tra i volti nuovi arrivati a Udine da Ferragosto in avanti ecco il portiere rumeno Razvan Sava, nuovo secondo alle spalle di Okoye ma anche il più pagato (2,5 milioni di euro versati al Cluj) di questo piccolo plotoncino, subito davanti al mediano svedese Jesper Karlstrom e all'esterno a tutta fascia Rui Modesto, costati rispettivamente 2 e 1,5 milioni di euro di cartellino. Arrivano in prestito i due francesi Isak Toure e Arthur Atta: occhi puntati soprattutto sul primo, già notato dagli appassionati in quanto nuovo giocatore più alto di sempre in Serie A con i suoi oltre 205 centimetri di statura. Conosciamoli meglio con le schede di Tuttomercatoweb.com.

LA SCHEDA DI SAVA
Nome: Răzvan Sergiu Sava
Data di nascita: 21 giugno 2002
Nazionalità: rumeno
Ruolo: portiere
Da dove e come arriva: dal Cluj a titolo definitivo

LA SCHEDA DI TOURE
Nome: Souleymane Isaak Touré
Data di nascita: 28 marzo 2003
Nazionalità: francese (doppio passaporto della Costa d'Avorio)
Ruolo: difensore centrale
Da dove e come arriva: in prestito secco dal Lorient

LA SCHEDA DI ATTA
Nome: Arthur Atta
Data di nascita: 14 gennaio 2003
Nazionalità: francese (doppio passaporto del Benin)
Ruolo: centrocampista centrale
Da dove e come arriva: dal Metz in prestito con diritto di riscatto

LA SCHEDA DI KARLSTROM
Nome: Jesper Karlström
Data di nascita: 21 giugno 1995
Nazionalità: svedese
Ruolo: centrocampista centrale
Da dove e come arriva: dal Lech Poznan a titolo definitivo

LA SCHEDA DI MODESTO
Nome: Rui Manuel Muati Modesto
Data di nascita: 7 ottobre 1999
Nazionalità: angolano (doppio passaporto del Portogallo)
Ruolo: terzino, esterno di centrocampo
Da dove e come arriva: dall'AIK a titolo definitivo

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."