Menù Notizie

L'Udinese è pronta a riabbracciare Davis e Brenner, ma un attaccante pronto può ancora servire

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese oltre che a un presente movimentato, volge anche lo sguardo verso a un futuro che parla di calciomercato. Una sessione dove i bianconeri necessariamente dovranno portare qualche aggiustamento viste le lacune emerse in questo girone d’andata di Serie A. Tra infortuni e giocatori che non sono riusciti a esprimersi al massimo, i friulani scandaglieranno la sessione di riparazione a caccia di qualche profilo che possa essere utile per mister Cioffi. Ci sarà la ricerca di un difensore esperto, come dichiarato dallo stesso Collavino, anche il reparto offensivo necessita però di qualche riflessione.

Lì davanti, infatti, la coperta è cortissima. Lorenzo Lucca, da alternativa di gioco rispetto a Beto, si è ritrovato ad avere quasi tutto l’attacco sulle spalle, alternandosi con Success, tornato in quel ruolo di falso nove già sperimentato in passato, anche se con scarso successo per quanto riguarda le realizzazioni. L’attaccante di proprietà del Pisa sta dando tanto per riuscire ad affinare i meccanismi il più velocemente possibile e quando ha avuto qualche chance il pallone lo ha insaccato, con 4 centri all’attivo. Il pensiero però va ovviamente a Brenner e Davis, coloro che dovrebbero aiutare l’ex Ajax a dare linfa là davanti, con il brasiliano che per caratteristiche forse sarebbe più adatto al gioco in verticale a cui è abituata l’Udinese.

L’ex Cincinnati è stato anche sostanzialmente il primo colpo della sessione di mercato estiva, nonché il più costoso. I Pozzo sono andati a chiudere il colpo già in aprile, ma i piani sono andati ben presto in fumo. L’infortunio al retto femorale, infatti, lo ha mandato ko e, come Davis, tornerà solo alla fine di questo mese. L’inglese invece è il sostituto di Beto, ma né Sottil né Cioffi lo hanno mai avuto sostanzialmente a disposizione. Un problema al polpaccio lo ha mandato praticamente subito in infermeria.

La notizia positiva è che l’incubo infortunati sembra ormai prossimo alla fine. Il punto è capire in quanto tempo Brenner e Davis saranno al top della condizione (ultima gara giocata a maggio per entrambi) e amalgamati con il resto della squadra. La logica fa pensare che servirà del tempo, ma la Serie A non ne concede molto, soprattutto per chi è in una condizione di classifica come l’Udinese. A gennaio, quindi, potrebbe comunque esserci la ricerca di un attaccante pronto per riuscire a uscire dalle sabbie mobili e permettere ai due rientranti di riuscire ad ambientarsi al meglio per mostrare il loro talento.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
16:38 Serie ATMW Il ricordo della banda Maestrelli, poi il 2-0 all'Empoli: domenica speciale per la Lazio, le immagini 16:34 Calcio estero Bayern Monaco, nessun dietrofront su Tuchel: per sostituirlo ora è corsa a due 16:31 Serie A Il Genoa ribalta il Sassuolo: autogol di Kumbulla al 63', è 2-1 a Marassi 16:29 Serie A A metà secondo tempo l'urlo del Bentegodi: Hellas Verona avanti sul Torino con Swiderski 16:26 Serie A Juventus, la protesta della Curva Sud: "Il nostro campionato in casa finisce qui"
16:22 Serie A Doccia fredda per il Sassuolo, Badelj pareggia al 56' e il Genoa esulta: è 1-1 16:19 Calcio estero Real Madrid, Bellingham incorona Vinicius Junior: "È il miglior giocatore al mondo" 16:15 Serie A Napoli, disastro Calzona: tecnico azzurro con peggior media punti degli ultimi 15 anni 16:11 Calcio estero LaLiga, il Cadice batte di misura il Getafe e resta in corsa per la salvezza: decide Alcaraz 16:08 Serie A Empoli, Nicola: "Vogliamo conquistare la salvezza, oggi però meritavamo di più" 16:04 Serie C Giana fuori dai playoff a colpo di VAR: "Episodio quanto meno dubbio. L’amarezza è tanta" 16:00 Serie A Pinamonti fa 40 gol in Serie A: cifra tonda per l'Arciere di Cles. Altro messaggio a Spalletti 15:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Raya preso per migliorare. Gabriel Jesus? Sarà di nuovo importante" 15:52 Serie A Il VAR annulla un gol al Genoa e manda il Sassuolo dal dischetto: al Ferraris 0-1 al 45' 15:49 Serie A Poche emozioni nel primo tempo del Bentegodi: all'intervallo 0-0 tra Hellas Verona e Torino 15:45 Serie A Lazio, Vecino: "Vogliamo la Champions. Gol? Voglio dare sempre un contributo" 15:42 Calcio estero Il St. Pauli fa festa con il nuovo Nagelsmann: 3-1 all'Osnabruck e promozione in Bundesliga 15:41 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Giornata emozionante, vittoria da uomini veri. Luis? Scelta la formazione migliore" 15:38 Serie A Empoli, Bastoni: "La salvezza si può raggiungere, oggi abbiamo fatto una buona gara" 15:34 Serie A Il VAR manda il Sassuolo dal dischetto: gol dell'ex Pinamonti, 1-0 sul campo del Genoa 15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, mancato solo il gol. L'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp 15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo"