Menù Notizie

L'Udinese è pronta a fare di nuovo sul serio, con il West Ham per aumentare i giri del motore

di Davide Marchiol
Foto

L’Udinese è pronta ad aumentare i giri del motore in vista della ripresa del campionato. Molto fitto il calendario di amichevoli messo in programma dai friulani per permettere alla compagine di Sottil di arrivare già in ritmo per il match contro l’Empoli di Paolo Zanetti. Le zebrette non trovano un successo in campionato dai primi di ottobre, quando il gol di Bijol allo scadere certificò il successo al Bentegodi di Verona contro l’Hellas. Poi solo pareggi o sconfitte. Il piazzamento in classifica resta positivissimo, con la quota 24 che permette ai friulani di vivere sonni tranquilli, anche perché più di metà bottino salvezza è in cascina. Migliorare però ulteriormente lo score e far crescere ancora di più i giovani messi in mostra nella prima metà stagione è obiettivo concreto.

L’1-1 contro il Tabor Sezana è servito a riprendere confidenza con il campo dopo le ferie. Sabato poi contro il West Ham le cose cominceranno a farsi serie. Gli Hammers giocano la Conference League, ma in Premier sono clamorosamente in lotta per non retrocedere. Una gara che permetterà a Sottil e i suoi di confrontarsi di nuovo contro un avversario di calibro importante. Incroci poi il 17 dicembre con l’Athtletic Bilbao, il 23 con il Lecce e il 29 con la Cremonese. L’idea è quella di partire forte come fatto ad agosto.

Sul fronte calciomercato iniziano a muoversi diversi assi, anche se per adesso di modifiche concrete non ce ne sono. Il Watford ha chiuso il colpo Ismael Kone, mentre è quasi fatto l’affare Matheus Martins. Entrambi dovrebbero prima o poi vestire il bianconero, c’è da capire quando però. Potrebbero essere dei rinforzi già per gennaio come per giugno. Vedremo dunque quali saranno gli sviluppi in queste settimane. Per chi arriva ci può essere anche chi va. Nuytinck e Nestorovski stanno trovando poco spazio e potrebbero trovare una nuova sistemazione. Il difensore è cercato da Monza e Salernitana, mentre l’attaccante piace allo Spezia dell’ex mentore Luca Gotti. Da monitorare anche i rinnovi di Pereyra e Becao, senza un accordo con i Pozzo radiomercato continuerà a parlare parecchio di due elementi che in maglia Udinese stanno continuando a fare sempre meglio.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa"
21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti