Menù Notizie

L'Udinese è attesa dall'Everest Juventus: Cioffi deve ritrovare intensità

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese si prepara alla difficile sfida contro la Juventus con la consapevolezza di dover comunque tentare di portare via punti pesanti dall’Allianz Stadium. Il pareggio contro il Monza tra le mura del Bluenergy Stadium, infatti, mantiene la squadra friulana in una posizione di classifica molto complicata e attualmente le zebrette stanno galleggiando grazie ai risultati delle altre, ma la vittoria dell’Empoli nello scontro diretto contro la Salernitana è un primo segnale di come il tempo inizi a stringere. Dopo il big match in terra piemontese arriveranno gare dove la truppa di Cioffi non può sbagliare.

Per questa sfida, intanto, il tecnico dovrà rinunciare al capitano, ovvero Roberto Pereyra, squalificato e anche vittima di un leggero acciacco muscolare nella gara contro il Monza, dove è tornato a sacrificarsi da esterno tutta fascia. Il ruolo spreme parecchio il Tucu, ma con un Ebosele di nuovo opaco e un Ehizibue che ancora non è al meglio della forma dopo il lungo infortunio, ecco che lo spostamento dell’ex Watford potrebbe essere una mossa quasi obbligata per ritrovare un equilibrio nel 3-5-2.

Contro la Juventus quindi si profila un ballottaggio tra Festy e Joao Ferreira, finito in panchina ora che Lautaro Giannetti ha ritrovato la forma partita, fornendo anche una buona prestazione in difesa contro il Monza e affiancando al meglio Kristensen e Nehuen Perez. Per l’ex Velez contro la Juventus ci sarà quindi un primo esame per confermare quanto di buono mostrato la settimana scorsa. Davanti invece ad agire da trequartista ci sarà ancora Florian Thauvin, che sta vivendo un buon periodo di forma e sta fornendo la sua qualità per aiutare la squadra, che ha bisogno però di ritrovare non solo in un singolo ma in generale l'intensità delle prime uscite viste con Cioffi per riuscire a trovare una nuova vittoria in campionato.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla sfortunata deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson
08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang