Menù Notizie

L'Udinese con la Fiorentina a caccia di passi avanti, Payero si candida per una maglia

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna a caccia della prima vittoria l’Udinese dopo aver ottenuto a Cagliari il terzo pareggio consecutivo di questo suo avvio di stagione. Una squadra che dietro sembra aver acquisito un certo equilibrio nonostante la falsa partenza contro la Juventus, ma che fatica ancora a trovare una quadratura davanti, dove la partenza di Beto (e il cambio di assetto con Lucca) non è stata ancora del tutto assimilata. Questo è stato l’argomento principale in conferenza stampa per mister Sottil, oltre alla questione infortunati.

L’Udinese, infatti, contro un avversario complicato come la Fiorentina dovrà fare a meno di Kabasele (elongazione muscolare) e di Ebosse (nuova rottura del legamento crociato). Le scelte, quindi, ora sono contate sia davanti che dietro, dove dovrebbe esserci l’esordio di Kristensen dal primo minuto. Sottil non sta dando la sensazione di volersi schiodare dalla linea a tre davanti a Silvestri, con i due quinti chiamati a fare tanto in entrambe le fasi. Probabilmente la sfida con la viola si deciderà proprio sulle fasce, servirà fare un deciso passo avanti lì rispetto a quanto visto all’Unipol Domus per poter sperare di impensierire la retroguardia viola e per contenere gli esterni offensivi di Italiano.

Potrebbe esserci qualche variazione in mezzo al campo, dove Lovric è parso non essere al meglio in questo avvio di campionato. Mentre Samardzic sta andando a corrente alternata in base ai momenti della squadra, lo sloveno non sta riuscendo a far rivedere quanto di buono mostrato l’anno scorso e potrebbe riposare qualche giorno in più per essere utilizzato al Maradona contro il Napoli. Sottil ha speso parole molto importanti in conferenza per Payero, elemento arrivato in chiusura di mercato dal Middlesbrough dopo un prestito al Boca Juniors. Ci può essere quindi una chance per l’argentino dal primo minuto. Per Pereyra servirà invece ancora un po’ di tempo prima di poter giocare da titolare.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
14:42 Calcio estero Pau Victor lascia il Girona e va da Flick? L'anno scorso era al Barça-B 14:38 Serie A Jeda: "Napoli, Lukaku è l’attaccante giusto per Conte. Ritroverebbe il suo maestro" 14:35 Serie ALive TMW Torino, con Vanoli c'è Cairo: tutte le parole del presidente granata 14:34 Serie CTMW Ternana, in arrivo un rinforzo dal Cagliari: trattativa in chiusura per Carboni 14:31 Serie ALive TMW Parma, Suzuki: "Il Parma mi ha voluto fortemente, ecco perché sono qui"
14:30 Serie BUfficiale Cesena, Marco Curto arriva in prestito con diritto di riscatto dal Como 14:30 Serie A Slitta l'assemblea elettiva della FIGC del 4 novembre: niente intesa con la Lega Serie A 14:30 Serie ALive TMW Torino, Vanoli si presenta: le parole del nuovo tecnico granata 14:28 Serie CUfficiale Carpi, arriva Gerbi dalla Sampdoria. E firma con gli emiliani un contratto biennale 14:26 Calcio esteroUfficiale Braithwaite a sorpresa: niente Olympiakos, ha firmato per il Gremio 14:23 Serie A Udinese, Nani: "Per Samardzic contatto veloce col Milan ma nessuna offerta ufficiale" 14:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Damian Pizarro 14:19 Serie C Serie C, in sede visita istituzionale del vicepresidente vicario del CONI Silvia Salis 14:15 Serie A Vicepresidente Lecce: "Blin è stato centrale. Vicini ai 20.000 abbonamenti, quasi record" 14:12 Calcio esteroTMW Avramov vola in Arabia Saudita: sarà allenatore dei portieri dell'Al-Okhdood 14:08 Serie A Fiorentina, il Boca si ammorbidisce: si apre uno spiraglio per Valentini 14:04 Serie B Da elemento ai margini a possibile capitano. La rinascita di Sepe alla Salernitana 14:01 Serie ATMW L'opzione è scaduta, ma lo United continua a lavorare per Amrabat: le due possibilità 14:00 Serie A Lazio, Guendouzi: "Posso migliorare tanto. Che belle le vittorie con Bayern e nel derby" 13:56 Calcio esteroUfficiale Avramov lascia l'Honved e l'Ungheria: "Grazie, siete una famiglia" 13:53 Serie A Empoli, infortunio per Perisan. Per il portiere significativo trauma alla caviglia 13:50 Serie ATMW Soulè vuole la Roma, accordo sempre più vicino. Il punto tra ultima offerta e richiesta 13:49 Calcio estero Nico Williams, il Psg sfida al Barcellona. Occhio Juve: Sancho è l'alternativa 13:45 Serie A Parma, Pederzoli: "Faremo qualcos'altro sul mercato ma senza stravolgere la squadra" 13:42 Serie CTMW Perugia, per Vulikic è sorpasso tutto ligure: Sampdoria ad un passo dalla chiusura 13:38 Serie A Crisi del calcio, Abodi: "La strada è giusta, ci sono condizioni per la riforma" 13:35 Serie CTMW Diab Metawie rimane a Latina, la foto della firma 13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto"