Menù Notizie

L'Udinese cade ancora e stavolta l'inciampo fa male, intanto Deulofeu va ko fino a fine stagione

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Image Sport

Continuano a non esserci buone notizie per Luca Gotti, in un momento non proprio felicissimo della stagione dell’Udinese. Gerard Deulofeu, fuori dai giochi da circa fine febbraio per un’infiammazione al ginocchio, si è infatti operato al ginocchio per la rottura del menisco, dopo il tentativo di una cura conservativa che non ha però sortito gli effetti sperati. Stagione finita dunque per lo spagnolo, che non potrà dare il suo contributo nel finale di stagione friulano, dove serviranno punti per rassenerare un ambiente che vedeva il decimo posto alla portata e ora si ritrova a pensare a tre sconfitte.

Un peccato, perché Deulofeu si era segnalato in avvio di girone di ritorno come uno degli elementi più in forma e carichi dell’Udinese. Ha messo la firma nella vittoria contro lo Spezia conquistando il rigore decisivo grazie a una giocata delle sue, mentre contro il Verona ha causato l’autogol di Silvestri e ha chiuso il match con un gol personale. Purtroppo resteranno gli unici di squilli di un giocatore bersagliato ultimamente dalla sfortuna. In serie ha avuto la rottura del crociato, un edema osseo e ora questo problema al menisco. Ha firmato un importante quadriennale con i friulani, per rilanciarsi e aiutare a rilanciare la squadra, qualche voce di interessamenti da parte di altre squadre c’è, ma l’impressione è che si voglia provare a recuperare definitivamente il ragazzo.

Dall’altro lato Gotti deve rimuginare dopo la sconfitta arrivata contro il Torino, un match dove l’Udinese qualcosa ha creato, concedendo poco, ma dove nonostante questo è arrivata la caduta. I friulani possono e devono fare di più, sabato sera il gioco alcune azioni le ha prodotte, ma troppo poco per lo spessore dei giocatori in campo e in molti stanno iniziando a sottolineare la cosa. Il futuro del tecnico è ancora in bilico e chiaramente questi risultati peseranno molto sui discorsi per il rinnovo, sicuramente la fiducia della società resta ancora massima, ma contro Crotone e Cagliari servirà mettere in campo qualcosa di diverso. Bisogna aumentare in qualche modo il numero di palle gol create, anche perché, giocando ad alti ritmi, già nell’inciampo di Bergamo i bianconeri hanno dimostrato di poter far male.

Ogni tanto sembra mancare un po’ di convinzione nei mezzi, convinzione che dovrà esserci nei prossimi due match, dove i punti salvezza in palio sono importanti. Se è vero infatti che le zebrette hanno un margine molto ampio sulla terzultima, è anche vero che due risultati negativi potrebbero clamorosamente riaprire i discorsi allontanando contemporaneamente l’obiettivo decimo posto. L’Udinese ha già dimostrato che i mezzi per mettersi i momenti di difficoltà alle spalle li ha, riuscire a superare anche questo sarebbe un ottimo segnale per il futuro, con tanti gioielli che in estate faranno gola, ma anche diversi elementi che una riconferma devono riuscire a conquistarsela sul campo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense
18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via"