Menù Notizie

L'Udinese batte di misura l'Aris Limassol in amichevole: la decide Brenner

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Penultimo test amichevole per l'Udinese, l'ultimo del ritiro austriaco, che affronta i ciprioti dell'Aris Limassol. Il tecnico, Kosta Runjaic, mischia un po' le carte tra quanto visto con il Colonia e la gara con il Konyaspor. In difesa titolare Nehuen Perez, capitano in assenza di Bijol e Thauvin. Staffette sulle fasce, mentre in mezzo viene sperimentata la coppia Quina-Payero. Davanti C'è Success con l'inedita accoppiata formata da Brenner e Davis.

Una gara che non vive di ritmi particolarmente alti, l'Udinese cerca di aggredire subito i portatori di palla dell'Aris, in particolare con Payero. Condizione atletica e caldo però portano anche a diversi errori nel palleggio a un tocco chiesto dal tecnico. I friulani riescono comunque a creare qualche occasione, soffrendo poco e solo dopo qualche sbavatura in uscita. Ispirato Success, che trova diverse aperture interessanti.

Prima chance al 18', Davis, quasi attaccante boa quest'oggi a sostituire Lucca, gira per Zemura che pesca a rimorchio Brenner. Zadro, estremo difensore dell'Aris, vola per dirgli di no. Il gol arriva al 40', protagonista Success, che sventaglia perfettamente la sfera per Zemura, il cross viene inizialmente smanacciato dal portiere avversario, poi però la difesa commette un pasticcio, lascia lì la palla e Brenner si fa trovare pronto per insaccare.

Girandola di cambi all'intervallo e spicca su tutti l'ingresso di Samardzic nel duo dietro la punta, mentre per gli altri titolari lo spezzone sarà più corto. Partono forte i bianconeri, che al 54' sfiorano il bis. Brenner si destreggia nel traffico e in area scarica per Zemura che si infila tra due difensori e calcia centrando la traversa, sulla ribattuta ci riprova Samardzic, che trova la parata del nuovo entrato Sofroniou. C'è poi una fase di stanca con tante sostituzioni da parte dei due allenatori. Al 75' subentra Thauvin che indossa la fascia di capitano dopo l'annuncio arrivato nei giorni scorsi.

Nel finale la gara si accende nuovamente
, anche grazie ai diversi errori commessi dalle due squadre. Kamara, entrato per un acciacco capitato a Zemura, pennella in mezzo, ma Lucca scivola. Poi è Bijol che concede una chance agli avversari sbagliando l'uscita con la palla, ma Semedo spara alto. E' Lovric ad andare realmente a centimetri dal gol, sfruttando un assist di Samardzic al limite dell'area, ma il tiro dello sloveno sorvola la traversa. Finisce quindi con il punteggio di 1-0 la sfida. Novanta minuti con tante indicazioni per Runjaic, che può finalmente iniziare a testare tutti i titolari per vedere come reggono i nuovi meccanismi che portato.

Udinese (3-4-2-1): Okoye (dal 16st Padelli); Perez (dal 1st Palma, dal 32st Benkovic), Kabasele (dal 16st Bijol), Giannetti (dal 16st Ebosse); Ebosele (dal 1st Ferreira), Quina (dal 16st Zarraga), Payero (dal 16st Lovric), Zemura (dal 26st Kamara); Brenner (dal 32 Thauvin), Success (dal 16st Lucca); Davis (dal 1st Samardzic).

A disposizione: Malusà (GK), Abankwah, Guessand, Thauvin, Ehizibue, Buta, Pejicic, Benkovic. All. Runjaic.

Aris Limassol (4-4-2):
Zadro (dal 1st Sofroniou), Yago (dal 16st Moussonda), Goldson (dal 1st Sane), Urosevic (dal 16st Aboubacar), Correia (dal 16st Semedo); Mayambela (dal 16st Sarfo), Struski (dal 16st Matysik), Nikolic (dal 16st Boakye), Bengtsson (dal 16st Montnor); Kokorin (dal 16st Sawo), Gomis (dal 16st Kvilitaia).

A disposizione: Pishias (GK), Kovalev. All. Shpilevski.

Arbitro: Ristokov
Assistenti: Bogner – Koller.

Marcatori: Brenner (U) al 41pt.
Ammoniti: Quina (U) al 37’ pt, al 10st Urosevic (A).
Espulsi: nessuno.
Note: 1’ di recupero nel primo tempo, 2’ di recupero nel secondo tempo.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."