Menù Notizie

L'Udinese al lavoro sul mercato, difesa a rischio rivoluzione, Udogie non si muove

di Davide Marchiol
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Inizia a svilupparsi il mercato dell'Udinese per fornire al più presto ad Andrea Sottil la rosa su cui lavorare in vista della stagione 2022/2023. Diversi i nodi da sciogliere e forse alcuni erano anche imprevisti. E' il caso per esempio della difesa, con l'ex tecnico dell'Ascoli che potrebbe essere costretto a cambiare completamente la retroguardia. In attesa di vedere se si passerà al 4-3-1-2 o se invece resisterà l'ormai quasi dogmatico 3-5-2, tutti e tre i titolari dell'era Gotti-Cioffi potrebbero salutare. Il riscatto di Pablo Marì si sta infatti rivelando complicatissimo, la clausola per il prolungamento del prestito di Nehuen Perez sembra essere in mano all'Atletico Madrid (che vorrebbe valutarlo in ritiro) e infine Rodrigo Becao può spiccare il volo verso compagini più blasonate.

Una situazione non particolarmente semplice e con l'eventuale addio di tutti e tre contemporaneamente i Pozzo dovranno intervenire ancora sul mercato per riformare il reparto. Non a caso uno dei nomi caldi è quello di Cistana del Brescia, ma la valutazione del cartellino attualmente non consente di sbloccare la trattativa. Molto più chiara invece la situazione per quanto riguarda le fasce. Nahuel Molina davanti a un'offerta che soddisfi tutte le parti partirà (la Juventus la squadra più convinta ad oggi) mentre invece non c'è alcuna intenzione di privarsi di Udogie. Chiaro che davanti alle classiche offerte folli nessuno è incedibile, ma l'intenzione dei bianconeri è di tenere il talentino ancora una stagione e solo nell'estate prossima valutare l'eventuale cessione per la classica plusvalenza made in Friuli.

Ad oggi l'affare più vicino alla chiusura è quello che dovrebbe portare Deulofeu al Napoli. Lo spagnolo vuole tentare un'ultima avventura in una big, i partenopei gli offrono la possibilità di giocare in Champions League e di competere per i piani alti della Serie A. L'Udinese chiedeva 25, De Laurentiis è partito da 15, probabilmente il tutto si chiuderà a 18 più bonus. Joao Pedro del Watford l'indiziato numero uno per sostituirlo, però come sempre occhio alle sorprese. Chiosa finale per il Tucu Pereyra, che in Argentina danno in ottica River Plate ma senza che, attualmente, ci siano le condizioni concrete per un addio. I Pozzo comunque difficilmente si sono fatti cogliere impreparati di fronte alle cessioni dei gioielli, dunque anche questa estate davanti alle partenze ci saranno sicuramente nuovi innesti da regalare a Sottil per regalargli una rosa competitiva al suo primo anno di Serie A, il mercato va scaldandosi sempre di più.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani
09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:08 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta"