Menù Notizie

L'Inter vince e convince. Un super Hakimi trascina i nerazzurri al 3-1 sul Bologna

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter vince e convince contro il Bologna grazie ai gol di Lukaku e Hakimi, devastante. Eriksen entra al novantunesimo

LE FORMAZIONI - Ancora dimenticato in panchina Christian Eriksen, mentre in coppia con Lukaku c'è Alexis Sanchez. Per il resto formazione tipo con Skriniar-De Vrij e Bastoni in difesa per l'Inter, l'unica assenza di spicco è quella di Barella. Il Bologna invece cambia la propria difesa, inserendo Medel dietro per adattarsi ai nerazzurri, con Barrow che agisce tra la linea dei trequartisti e quella dell'unico attaccante Palacio.

SEMPRE LUKAKU - L'Inter prende in mano le operazioni sin da subito, cercando di pungere con i propri tenori. Paradossalmente è Gagliardini ad andare vicino al gol con una incursione in area, dopo un cross all'indietro di Hakimi, ma il suo tentativo è stoppato da un difensore del Bologna. Non ha la stessa fortuna, la squadra, felsinea, al quindicesimo: su un cross di Perisic, Lukaku vince il duello fisico con Tomiyasu ma non aggancia il pallone. Se lo ritrova comunque lì, per una comoda conclusione sul sinistro per l'1-0.

PIÙ INTER - I nerazzurri dominano, cercano e provano il raddoppio costantemente, con Tomiyasu che regala un contropiede concertato da Sanchez e sprecato da Lukaku. Anche qui è solo la prova generale del gol, perché Brozovic si trasforma in quaterback sul taglio di Hakimi che, da appena fuori area, con un sinistro rasoterra raddoppia prima della fine del primo tempo. Nella ripresa Lukaku e Sanchez vanno vicino al gol del tris, ma Skorupski è bravo in due circostanze a chiudere la porta.

DURA UN MINUTO - Così alla metà della seconda frazione capita che un tocco sopraffino di Palacio fa scomparire il pallone a Skriniar e Bastoni, trovando Dominguez - neo entrato - per l'assist a Vignato: 2-1 che può essere un bel grattacapo, senonché Vidal, dopo meno di due minuti, trova Hakimi sulla corsia. Il marocchino avanza, salta netto il suo avversario ed entra al centro del campo, spedendo il pallone sul palo lontano dove Skorupski non può arrivare. Tre a uno e partita finita. E Eriksen? Entra al novantunesimo, un trattamento non con i guanti bianchi.

INTER-BOLOGNA 3-1
Marcatori: Lukaku 15', Hakimi 44', Vignato 68', Hakimi 70'.

Inter (3-5-2)
Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (dall'83' D'Ambrosio); Hakimi (dal 71' Barella), Vidal (dal 71' Darmian), Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku (dal 71' Martinez), Sanchez (dal 90' Eriksen).

Bologna (3-4-2-1)
Skorupski; Medel (dal 63' Vignato), Tomiyasu, Danilo; De Silvestri, Schouten, Svanberg (dal 63' Dominguez), Hickey (dal 63' Khailoti); Soriano, Barrow (dal 79' Vergani); Palacio (dal 79' Rabbi).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping
13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine"